Matrimoni, cresime e comunioni: bomboniere fai da te alla Vignato dolciumi

Giovedì 20 Maggio 2021 di Roberta Merlin
Cerimonie, si ricomincia dopo il Covid. Sacchettini fai da te per solidarieta' (Foto di GigiEffe_foto da Pixabay)

ROVIGO - Boom di ordini di confetti alla Vignato dolciumi di via Puccini. Il via libera alle cerimonie sta portando a una improvvisa concentrazione di eventi in programma per le prossime settimane, per lo più cresime, comunioni, battesimi e da pochi giorni anche matrimoni che erano stati rinviati a causa del Covid. «Stiamo registrando un boom del classico sacchettino fai da te spiega Sonia Vignato, alle prese con centinaia di ordini -.

Poco tempo fa abbiamo infatti introdotto nella nostra storica rivendita di dolci anche il kit per confezionarsi da soli la bomboniera e il classico sacchettino da regalare a parenti e amici. Una soluzione che, in particolare in questo periodo, sta avendo molto successo non solo per una questione di risparmio, ma anche per avere l'opportunità di devolvere una cifra in beneficenza alle diverse associazioni che aiutano ospedali e famiglie in difficoltà a causa anche della pandemia».

DOLCI PER LE CERIMONIE


Gli ultimi 12 mesi, sono stati senza dubbio difficili per il settore degli eventi e per tutte le attività che ruotano intorno alle cerimonie. «La scorsa primavera spiega la negoziante avevamo il negozio pieno di scatole di cioccolatini per la festa della donna e per Pasqua. Ci siamo subito dati da fare: abbiamo proposto la merce sulla nostra pagina Facabook, consegnando a domicilio dolci e caramelle. Ho trascorso pomeriggi a raccogliere le dediche che mi dettavano per telefono figli e nipoti per i loro cari. Abbiamo aggiunto anche un reparto dedicato al tè sottolinea la negoziante della Commenda -. È stato un boom per le tisane rilassanti. Ora sono sommelier del tè e mio marito si è specializzato nel vino. Cene e pranzi in casa hanno infatti visto un incremento del consumo anche di vino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci