Sbanda ed esce di strada, 42enne salvato dall'abbaiare del suo cagnolino

Venerdì 21 Dicembre 2018
Sbanda ed esce di strada, 42enne salvato dall'abbaiare del suo cagnolino
1
LENDINARA - È stato salvato grazie al suo cagnolino che l’ha vegliato attirando così l’attenzione dei soccorritori. Un 42enne di Badia Polesine l’altro giorno è finito fuori strada con la propria autovettura Fiat Bravo mentre percorreva la regionale 88 nel tratto del comune di Lendinara. Alcuni automobilisti notano la vettura fuori strada in una zona dove la Rovigo-Badia Polesine è circondata dai campi e così danno l’allarme al 113. È già buio, perché sono circa le 18 quando arriva rapidamente una pattuglia della Polizia stradale di Badia Polesine. I poliziotti trovano l’autovettura con le portiere aperte e le chiavi inserite nel cruscotto. Ma non ci sono persone. Né nell’abitacolo, né nei dintorni della Bravo. Nessuno. Così interpellano il 118 per sapere qualcuno era stato soccorso e trasportato in qualche ospedale. Niente. Nessun intervento effettuato.
TRACCE DI SANGUE
Gli uomini della Stradale notano che sulla portiera del guidatore ci sono delle tracce di sangue e chiedono rinforzi. Arriva un altro equipaggio e così le due pattuglie, munite di torce, iniziano a perlustrare la zona dell’incidente in cerca di tracce. I poliziotti un po’ alla volta si inoltrano nel campi appena arati. Avanzano non senza difficoltà. C’è buio e freddo.
CANE CHE ABBAIA
Ma la loro perseveranza viene premiata quando uno degli agenti è richiamato dall’abbaiare di un cane a circa 300 metri dal luogo dell’incidente. Il poliziotto si avvicina e quando riesce a individuare il cane, un meticcio di piccola taglia e a far luce con la torcia, vede l’animale con a fianco una persona. È un uomo disteso pancia all’insù su un terreno agricolo, bagnato e sporco di fango. Il ferito ha gli occhi chiusi, infreddolito con un principio di ipotermia e in evidente stato confusionale. I poliziotti lo soccorrono e nel frattempo allertano l’intervento di un’autoambulanza del 118 che arriva in poco tempo, ma gli operatori con difficoltà riescono a giungere in mezzo ai campi arati e fangosi.
IL SOCCORSO
L’operazione comunque riesce, caricato in barella il 42enne badiese viene condotto sull’autoambulanza che corre a sirene spiegate verso il pronto soccorso dell’Ospedale di Rovigo. E il cagnolino? Visto che continua ad abbaiare con insistenza dimostrando di non volersi separare dal proprio padrone, è caricato a bordo dell’auto della Stradale e portato anche lui all’ospedale, dove è consegnato ad alcuni parenti del ferito nel frattempo giunti al nosocomio.
Ultimo aggiornamento: 08:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci