La voglia di ricominciare è tanta, riaprono negozi e locali con rinnovi e nuove gestioni

Giovedì 20 Maggio 2021 di Roberta Merlin
LOCALE STORICO Il Caffè Borsa riaprirà con la nuova gestione del marchio di pasticceria Borsari

ROVIGO La pandemia non ferma le nuove aperture in città. Dopo mesi di buio per gli esercizi pubblici a causa del continuo balletto delle chiusure dettate dall’andamento dei contagi, la primavera sembra segnare finalmente un nuovo inizio per l’economia del capoluogo. In questi giorni, più di qualche vetrina che, nei mesi scorsi, si era svuotata, sta infatti per riaccendere le luci. 
Aprirà l’agenzia Cam Viaggi, in piazza Vittorio Emanuele, accanto all’Ottica Toffoli. Sulla vetrina è apparso un cartello che annuncia l’arrivo della nota agenzia padovana, pronta a sbarcare proprio nel cuore del centro storico. La Cam Viaggi è infatti già presente a Monselice e a Solesino, la terza sede che si trovava all’interno dell’Ospedale di Schiavonia, verrà infatti trasferita a Rovigo. Sulla porta d’ingresso della futura agenzia sono già presenti centinaia di proposte per le vacanze e i prossimi week-end. 
Proprio lo scoppio la pandemia e il divieto agli spostamenti aveva causato la chiusura di due note agenzia di viaggi del centro. 
ESERCIZI PUBBLICI
Movimento in città anche sul fronte dei locali pubblici. La pasticceria Borsari sarà infatti alle redini dello storico Caffè Borsa di piazza Garibaldi, la cui apertura è prevista entro giugno. 
Un secondo importante nome della ristorazione che sta per approdare nel capoluogo è poi quello dello chef Andrea Focarini che gestirà con la famiglia il Villa Regina Margherita, dopo il cambio con Remigio Lucchin, il quale con i figli Andrea e Matteo, sempre entro giugno, aprirà il nuovo Le Betulle a Mardimago. In via Barucchello, invece, a dare vita a una nuova avventura imprenditoriale saranno due giovani veronesi con l’inaugurazione della pizzeria per asporto Mozzicata. Gli spazi sono quelli dell’ex Enogastronomia da Marco, chiusa prima del Covid. 
VOGLIA DI USCIRE
Diverse le attività che hanno deciso, inoltre, di ampliarsi traslocando in locali del centro. Il Punto, bottega di vini e alimenti da merenda traslocherà in corso del Popolo, nei locali prima occupati da un negozio di abbigliamento. Cambio di gestione anche per la Taverna di piazza Merlin. Un nuovo ristorante pizzeria riaprirà entro l’estate. Sempre sul fronte dei locali, anche in via Cavuor potrebbe presto vedere l’apertura di una nuovo locale negli spazi di un’attività chiusa nei mesi scorsi. Bar e ristoranti insomma, nel post pandemia, sembrano spuntare come funghi. Che ci sia voglia di normalità lo confermano ristoranti e bar presi d’assalto nonostante l’orario ridotto. E si vedono i primi turisti in visita alle mostre aperte in città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci