Gattina scappa dopo l'incidente d'auto della padrona, in tanti per ritrovarla

Giovedì 7 Gennaio 2021 di Alessandro Garbo
IN FUGA Bagheera la gattina disorientata che non riesce a tornare a casa

OCCHIOBELLO - Un incidente d’auto, in A13 tra Ferrara e Rovigo, si è trasformato in una disavventura senza fine per una gattina e i suoi proprietari. Elena Dumitru è rimasta coinvolta in un incidente la sera del 26 dicembre, la donna è rimasta illesa, come la gatta, ma Bagheera si è spaventata così tanto da fuggire e far perdere le proprie tracce nelle campagne della zona. Baghera, traumatizzata, è scappata via a tutta velocità e di lei, all’inizio, si sono perse subito le tracce.
La famiglia temeva già il peggio, poi sono cominciati ad arrivare i primi avvistamenti, che almeno rincuorano i proprietari dell’animale: Bagheera è viva, sta bene, ma non si lascia avvicinare, nemmeno dagli agricoltori e dai volontari che in queste ore, vissute con il fiato sospeso, stanno assistendo Elena Dumitru nelle continue ricerche.
AVVISTAMENTO
Martedì la gatta è stata intravista vicino a una carrozzeria di Occhiobello, nei pressi del casello autostradale e alla proprietaria è stata subito spedita una foto, purtroppo ogni tentativo di recuperare il micio è stato vano. Elena Dumitru ha sfruttato il rapidissimo passaparola sui social e il post con le foto e la descrizione dell’adorabile gattina ha raggiunto centinaia di condivisioni. Incuriositi dal tam-tam virtuale, gli abitanti di Occhiobello e Stienta durante le passeggiate nel territorio hanno provato a fermare la lunga fuga di Bagheera, ma sono già trascorsi dieci giorni dalla scomparsa e l’animale risulta ancora “irraggiungibile”.
L’incidente è avvenuto prima del cavalcavia sul Po, in direzione Padova. Bagheera è una gatta nera sterilizzata e ha due anni. Elena Dumitru ha fatto un appello: «Non ci arrendiamo, continuiamo a cercarla. Ringrazio le persone che hanno condiviso il post sui social e tutti i volontari che si sono attivati per le ricerche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci