Torta di compleanno nazi-fascista
è bufera social sul forzista Giorgetti

Giovedì 29 Ottobre 2015
La torta incriminata
5
VERONA - Bufera sul consigliere regionale Massimo Giorgetti (Fi): un fascio littorio e la SS delle Schutzstaffel naziste su una torta per il suo recente 56.mo compleanno. Il 'regalo' gli è stato fatto da alcuni amici e l'esponente azzurro, che è anche vice presidente dell'assemblea veneta, ha voluto ringraziare «gli amici e camerati» per la sorpresa, postando sul proprio profilo Facebook le foto del dolce.



Il fascio e le 'SS' sono realizzate con zucchero glassato. Giorgetti, veronese doc ed ex Fronte della Gioventù (FdG) politicamente proviene da esperienze nell'Msi e in An, non ha mai rinnegato le proprie simpatie per certi temi del fascismo. Già nel 2011 era salito alla ribalta della cronaca per un augurio di 'Buon Natale Camerata' postato sempre sul profilo Fb.



«Era una festa a sorpresa, degli amici hanno ritenuto di farmi una goliardata. Punto» ha commentato poi lo stesso Giorgetti. «Quel fascio peraltro - spiega Giorgetti - è corrispondente alla targa del cantone svizzero di San Gallo. Allora bisognerebbe dire che ogni svizzero che viene in Italia...».



«Sono un personaggio pubblico - risponde, sulla scelta di pubblicare la foto della torta - e se volessi fare apologia di qualcosa sceglierei un altro modo, non sono uno stupido.
Se qualcuno poi vuol far polemica, la faccia».
Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 11:08
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci