Poco ossigeno in palestra, malore
di massa per studenti e insegnanti

Giovedì 23 Aprile 2015
Poco ossigeno in palestra, malore di massa per studenti e insegnanti
4
BRUNICO - Una cinquantina di persone tra ragazzi ed insegnanti sono stati evacuati da una palestra a Brunico. Sette ragazze quindicenni sono state ricoverate all'ospedale ed altre cinque sono state medicate sul posto. Al momento non si conoscono le cause del malore, che pare sia stato provocato da una scarsa ossigenazione dell'aria.



Le ragazze all'ospedale dovrebbero essere dimesse in giornata. Gli studenti hanno accusato il malore verso mezzogiorno ed immediatamente son stati chiamati i soccorsi, le autolettighe della Croce bianca ed i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno analizzato l'aria, non riscontrando sostanze nocive.



In alcuni punti della struttura è stata misurato però un ridotto contenuto di ossigeno. La struttura è stata chiusa e nelle prossime ore saranno svolte ulteriori misurazioni.



«Si possono escludere delle carenze tecniche all'impianto di ventilazione della palestra». Lo afferma il sindaco di Brunico, Roland Griessmair, parlando del malore accusato da diverse studentesse durante una lezione di ginnastica nella palestra Campus I del locale centro scolastico.
Tutte le studentesse ricoverate all'ospedale di Brunico sono state dimesse in giornata. Tutti gli altri presenti, tra insegnanti e studenti una cinquantina di persone, sono stati evacuati dai vigili del fuoco in via precauzionale, precisa il Comune. «Sono contento che nessuno dei coinvolti abbia riportato danni e che tutti siano nuovamente a casa», conclude Griessmair in una nota.
Ultimo aggiornamento: 19:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci