Mose, la società della Minutillo
chiude con super attivo: 2 milioni

Lunedì 23 Febbraio 2015 di Maurizio Dianese
Mose, la società della Minutillo chiude con super attivo: 2 milioni
5

MESTRE (VENEZIA) - Va in liquidazione e sparisce dal Registro delle imprese della Camera di commercio la "Investimenti srl", la società di Claudia Minutillo, ex segretaria di Giancarlo Galan e grande accusatrice dell’ex Governatore del Veneto e più ancora dell’ex assessore alle Infrastrutture, Renato Chisso.

Il liquidatore, Alessandro Marani Tassinari, ha terminato il lavoro di revisione dei conti ed ha depositato tutte le carte. E il socio unico della società, Claudia Minutillo, ha approvato il bilancio di liquidazione che registra un attivo di 1 milione 890 mila 884 euro. Quattrini che vengono assegnati al socio unico e cioè alla stessa Minutillo. Si tratta di soldi che, stando alle dichiarazioni a verbale della Minutillo, sarebbero dovuti andare a Renato Chisso. Però, come spiega la stessa Minutillo nell’interrogatorio del 9 aprile 2013, "di fatto a Chisso non è andato nulla di quella quota di partecipazione, però l’intento era quello".

I 2 milioni di euro li aveva versati a suo tempo Piergiorgio Baita per liquidare le quote di Investimenti in Adria Infrastrutture. Investimenti aveva il 5 per cento di Adria Infrastrutture, la Pvp di Paolo Venuti, prestanome di Giancarlo Galan, il 7 per cento e Giovanni Mazzacurati il 3 per cento. Il resto era della Mantovani, allora guidata da Baita. Ebbene, ad un certo punto Claudia Minutillo insiste per avere liquidata la sua parte. Baita commissiona allo studio Cortellazzo-Soatto una valutazione delle quote di Investimenti in Adria Infrastrutture e lo stesso Baita precisa che al massimo potevano valere 100 mila euro. Ma siccome quei 2 milioni sono una mazzetta mascherata, la valutazione da 100 mila arriva a 1 milione e 800 mila euro. Che vengono liquidati. A chi? A Claudia Minutillo. Spiega Baita: «Ho sempre dato per scontato che la Claudia Minutillo facesse la funzione di rappresentante in tutte le sedi e a tutti gli effetti dell'assessore Chisso, anche negli acquisti patrimoniali, perché ha un patrimonio non indifferente, la dottoressa Minutillo» - dice nell’interrogatorio del 17 giugno 2013.

Ultimo aggiornamento: 10:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci