É arrivata "Artemide", primavera stop,
piogge e temperature in picchiata

Sabato 22 Marzo 2014
É arrivata "Artemide", primavera stop, piogge e temperature in picchiata
4
VENEZIA - in queste ore che il ciclone Artemide investir l'Italia con il suo carico di piogge, temporali e nevicate sui monti. La redazione web di www.ilmeteo.it sottolinea «che il tempo è in deciso peggioramento per l'arrivo di una perturbazione collegata al vortice ciclonico Artemide che da oggi interesserà le regioni del Nord e quelle tirreniche del Centro».



Oggi «pioverà su tutte le regioni settentrionali con precipitazioni forti soprattutto al Nordest. Forti piogge e temporali raggiungeranno anche la Toscana e poi il Lazio. Crolleranno le temperature con valori massimi che scenderanno fino a 9-12 gradi, ossia circa 10 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi».



DOMANI. Migiorerà gradualmente il tempo a Nordovest. Fenomeni più insistenti invece sul Triveneto con neve fino 900-1400 metri. Peggiora sul settore tirrenico.



TEMPERATURE. Nel weekend è previsto un netto calo delle temperature, soprattutto al Nord. Nell’arco di una settimana, da domenica scorsa a domenica prossima, il calo termico sulle regioni settentrionali potrà essere anche di una decina di gradi.



Tra lunedì e martedì migliora al Nord, saranno ancora possibili locali episodi di instabilità al Centrosud. Tra mercoledì e giovedì è possibile un nuovo peggioramento da ovest.



Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo che prevede, a partire dal pomeriggio di oggi, precipitazioni diffuse su Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni potranno essere accompagnati anche da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento.
Ultimo aggiornamento: 17:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci