Clochard italiana tra i rifiuti a Brno:
è una triestina scomparsa

Mercoledì 8 Gennaio 2014
Diceva di chiamarsi Ilona

TRIESTE - Ho fatto i calendari con il perizoma!. Una clochard ripresa dalla tv della Repubblica Ceca in evidente stato confusionale, avvolta dai cartoni, stata ripresa mentre viene fatta sloggiare dalla polizia, vaneggiando.

La donna - poi identificata come Alessandra Zorzetti - diceva in perfetto italiano agli agenti di avere la febbre, di venire da Parigi e di non sapere come è arrivata a Brno, anche se il suo accento era chiaramente triestino. Qualcuno si è ricordato di lei vedendo stasera Chi l'ha visto? su Rai3: ha chiamato infatti un operatore di un centro diurno di Trieste, riconoscendola.

«Mi chiamo Ilona, ma gli amici mi chiamano anche Alex, o Alexandra», spiega poi ai suoi interlocutori in un'altra lingua, l'inglese. A "Chi l'ha visto?" su Rai3 ci si è chiesti se si trattasse di una delle tante donne di cui si sono perse le tracce nel nostro Paese e in effetti è una triestina.

Al telefono, l'operatore del centro diurno ha quindi riconosciuto la donna: si chiama Alessandra Zorzetti, ha due figli e presumibilmente ha problemi psichici.

Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 23:48

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci