Coronavirus Fase 2, in Trentino Alto Adige calendario serrato per le riaperture

Sabato 2 Maggio 2020
Coronavirus Fase 2, in Trentino Alto Adige calendario serrato per le riaperture (foto Pixabay)
1
Coronavirus, Fase 2: la regione autonoma del Trentino Alto Adige stabilisce un calendario serrato di riaperture, dalle chiese, ai ristoranti, bar, estetisti e parrucchieri (tra l'11 e il 18 maggio), passando epr le piste ciclabili e le strutture ricettive turistiche e gli impianti a fune (il 25 maggio).

Covid Trentino: nuove norme
Già dal 29 aprile in Trentino, dopo l'approvazione di una nuova ordinanza del governatore, Maurizio Fugatti, è consentito lo svolgimento di attività motoria, cioè passeggiate e corse nel proprio Comune di residenza mantenendo una distanza dagli altri di almeno due metri in caso di sport e di un metro in caso di camminata. I cantieri all'aperto sono autorizzati già da metà aprile. Molte attività di ristorazione, gelaterie e pasticcerie si sono organizzate per il servizio d'asporto. E' inoltre obbligatorio portare la mascherina se ci si trova in prossimità delle altre persone, sempre con rispetto delle distanze.

Dal 4 maggio, quando riapriranno parchi e giardini pubblici pur con divieto di assembramento, la Provincia autonoma ha annunciato l'obbligo di indossare sempre la mascherina all'aperto.

Dal 30 aprile sono inoltre aperte anche le chiese della Diocesi di Trento per la sola preghiera personale.

Tra l'11 e il 18 maggio, o almeno dal 18 maggio, si pensa ad aprire ristoranti, bar, estetisti e parrucchieri con l'approvazione di un disegno di legge in Consiglio provinciale entro la fine della prossima settimana.

Covid Alto Adige: nuove norme
In Alto Adige, con la nuova ordinanza firmata il 26 aprile dal governatore altoatesino, Arno Kompatscher, è già consentito l'uso della bicicletta, accompagnare disabili ed anziani, accudire i propri animali e l'apertura dei cantieri, dove è stata abolita la limitazione della presenza di un massimo di cinque lavoratori all'aperto. Alle aziende di gastronomia è permessa la vendita di generi alimentari da asporto. Rimane sospeso il consumo sul posto ed è confermata la possibilità di consegna a domicilio.

Sono già aperte le piste ciclabili e si possono utilizzare nuovamente i parchi e le aree verdi, fatte salve eventuali diverse disposizioni dei sindaci. Presumibilmente dall'8 maggio, in Alto Adige potranno riaprire le attività commerciali e le attività produttive nei settori industria e artigianato.

Dall'11 possono riaprire parrucchieri, barbieri ed estetisti ed anche i servizi di ristorazione e i bar, ma anche musei e biblioteche. Il 25 maggio potranno riaprire le strutture ricettive turistiche e gli impianti a fune.
Ultimo aggiornamento: 14:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci