Prendeva l'assegno di invalidità
come non vedente ma guidava l'auto

Venerdì 20 Dicembre 2013
Falso cieco truffa l'Inps
6
VERONA - Un falso cieco è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Verona e denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato.



L'uomo, con l'assegno mensile per invalidità che l'Inps gli corrispondeva regolarmente, aveva intascato dal gennaio 2009 ad oggi 61.451 euro, che ora dovrà restituire. L'istituto previdenziale ha subito sospeso il pagamento degli assegni.



L'uomo, un veronese di 57 anni, di Bovolone, risultava non idoneo al lavoro e alla guida per una invalidità dovuta a cecità parziale, tale tuttavia da non permettergli di svolgere una vita normale. La cecità però, ha accertato la Guardia di Finanza, sarebbe stata solo nelle carte presentate per la dichiarazione di invalidità, ottenute dal 57enne presso la sede Inps e quella dell'Usl 21 di Legnago (Verona).



In realtà guidava senza problemi il proprio mezzo aziendale. A smascherarlo, mentre era alla guida del camioncino, sono stati i finanzieri che lo hanno seguito durante numerosi appostamenti e pedinamenti presso aziende del veronese dove il falso cieco si recava con il proprio automezzo per la consegna di merce varia.
la zona ad effettuare consegne.
Ultimo aggiornamento: 19:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci