​Angelella, 50 anni di attività tra famiglia e innovazione

Domenica 26 Settembre 2021
Angelella, 50 anni di attività tra famiglia e innovazione

SACILE (PORDENONE) - Quando nel 1971, dopo una esperienza lavorativa in Svizzera assieme alla moglie Olimpia, Giancarlo ha deciso di aprire una sua azienda che si occupi della posa di pavimenti, forse non pensava che sarebbe diventata un vero e proprio esercizio commerciale all'ingrosso e al minuto di parquet in legno, moquette, carta da parati, cornici, colle per pavimenti, vernici e colori: una grande famiglia che coinvolge i figli, Orietta, Riccardo e Giorgio, il genero Flavio, i nipoti Omar e Luca ma anche dipendenti che da allora hanno condiviso il progetto che negli anni ha conquistato i mercati italiani ed europei. E a raccontare i 50anni dell'Azienda di Cavolano, è proprio Giancarlo: il 1971 è stati l'anno della svolta per Giancarlo e Olimpia con la nascita di una piccola azienda, nella propria abitazione, che si occupava della posa di pavimenti in legno.

Anni duri superati grazie al supporto di mia moglie e della primogenita Orietta che seguiva la contabilità, che hanno consentito alla azienda di crescere. Negli anni 80 l'azienda si allarga, viene aperto un punto vendita a Prata a cui segue un anno dopo la costruzione della sede principale a Cavolano. La famiglia aumenta con l'arrivo del genero Flavio e l'impresa diviene un punto di riferimento per l'edilizia e la finitura di interni della Zona del Mobile. Con il nuovo millennio al team si aggiungono i figli Riccardo e Giorgio. 

L'AMPLIAMENTO

«Per rispondere alle richieste di mercato - ricorda Giancarlo - viene acquistato un altro stabilimento di 2.500 metri quadrati sulla provinciale Sacile - Francenigo. Il 2021 non è solo l'anno dei 50 anni di attività, ma anche l'inserimento dei nipoti Omar e Luca che fanno un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione con il canale di vendita online angelella.com. 


LA SQUADRA

«Siamo - conclude Giancarlo - un'azienda che ha superato momenti di difficoltà, che ha fatto della innovazione occasione di crescita che ora opera in territori internazionali sia nel settore privato che del publico mettendo a disposizione prodotti innovativi e personale qualificato, tutto questo grazie ad una squadra che ha sempre lavorato con un unico obiettivo, migliorare l'offerta». 

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci