Otto lavoratori in nero, maxi sanzioni e sospensioni per tre imprese

Martedì 17 Gennaio 2023
Otto lavoratori in nero, maxi sanzioni e sospensioni per tre attività

PORDENONE - Sono otto i lavoratori in nero individuati e tre le attività sanzionate e sospese nel corso dei controlli effettuati dalle Fiamme Gialle di Pordenone e San Vito al Tagliamento nello scorso fine settimana.

Del personale irregolare, uno lavorava in un ristorante etnico del capoluogo, quattro presso un’attività imprenditoriale partecipante alla rassegna fieristica "Gli ambulanti di Forte dei Marmi” svoltasi domenica scorsa presso la Fiera di Pordenone e tre impiegati da una società per lavorazioni agricole nella zona di Vivaro.

In quest’ultimo caso, il controllo è scaturito dalla segnalazione di un Finanziere che, libero dal servizio, aveva avvistato un folto gruppo di braccianti intenti a lavorare un campo, in parte, però, dileguatisi all’arrivo delle pattuglie in uniforme.

Nei confronti dei 3 imprenditori, oltre alle sanzioni amministrative ed alla “maxisanzione” per l’impiego di manodopera senza la regolare assunzione, è stata disposta la sospensione dell’attività per l’utilizzo di personale “in nero” in misura superiore al 10% del totale dei lavoratori regolari. Nel corso dei controlli effettuati presso la rassegna fieristica di domenica sono, inoltre, state contestate, nei confronti di tre diverse attività commerciali, 4 violazioni per la mancata memorizzazione dei corrispettivi.

Ultimo aggiornamento: 17:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci