Sorpreso a vendere 400 dosi di droga agli studenti, 17enne nei guai

PER APPROFONDIRE: droga, pordenone, sacile, scuola, studenti
Sorpreso a vendere 400 dosi di droga agli studenti, 17enne nei guai
SACILE ( PORDENONE) - Un ragazzo di 17 anni, di Sacile, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Compagnia, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste, per cessione illecita di sostanze stupefacenti continuata. Sono state documentate oltre quattrocento cessioni, ad acquirenti perlopiù frequentanti gli istituti scolastici di Sacile e Pordenone, che avvenivano nei pressi delle scuole o delle fermate degli autobus e della stazione ferroviaria, che il baby spacciatore raggiungeva utilizzando a propria volta i mezzi pubblici.

Le indagini sono cominciate a ottobre quando i militari dell'Arma avevano controllato il ragazzo nei pressi della stazione ferroviaria di Sacile. Durante la perquisizione erano stati rinvenuti 9 grammi di marijuana, già confezionati e frazionati per la successiva cessione, con indicazione del relativo prezzo di vendita. Nella sua abitazione disponeva inoltre di ulteriori 40 grammi di marijuana, materiale idoneo al confezionamento e un bilancino di precisione. L'attività di spaccio, protrattasi per oltre un anno, gli aveva consentito di concretizzare guadagni importanti. Acquirenti e consumatori di sostanze stupefacenti - la maggioranza minorenni - sono stati segnalati alle rispettive Prefetture di residenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 19 Marzo 2019, 15:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sorpreso a vendere 400 dosi di droga agli studenti, 17enne nei guai
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-03-20 13:20:15
Il minorenne era ben seguito dai genitori, o chi per essi! Ma mi pare godesse anche di un'ampia stimata clientela di bella gioventu' sulla quale dovremo contare per il futuro
2019-03-20 08:45:44
Ma la dose è media giornaliera?
2019-03-20 03:49:30
ma cosa si intende con 400 dosi di mariujana? Uno spacciatore in grande stile! Ma veramente sono questi i problemi in Italia? :D :D :D
2019-03-19 21:23:19
Mi sento sollevato,leggendo quanti arresti stanno facendo tra non molto il problema droga sará risolto. Un momento,non è la prima volta che lo Stato Italiano reagisce in questo modo,e tutte le volte ha fallito,perché mai dovrebbe riuscirci stavolta. Come scusa ? Ah la solita presa per i fondelli del politico di turno affamato di voti ? Ma no dai che stavolta fanno sul serio. Staremo a vedere.
2019-03-19 20:17:29
Sorpreso a vendere 400 dosi di "droga",cos'è aveva allestito uno stand davanti alla scuola per gestire cosi tanti clienti allo strsso tempo .