Castelnovo del Friuli. Non aveva mai preso la patente ma guidava da 16 anni: fermato un 34enne, maxi sanzione

L'auto guidata dall'uomo non aveva nemmeno la revisione. Dopo l'incrocio dei dati, gli agenti hanno imposto lo stop al veicolo

Giovedì 23 Novembre 2023 di Lorenzo Padovan
Non aveva mai preso la patente ma guidava da 16 anni: fermato un 34enne, maxi sanzione

CASTELNOVO DEL FRIULI (PORDENONE) - Guida senza patente da 16 anni ed è al volante di un'auto priva di revisione. È stato individuato dalla polizia locale Cellina-Meduna durante i controlli a Sequals. Si tratta di un cittadino di Castelnovo del Friuli di 34 anni che dovrà pagare una maxi sanzione, anche perché è recidivo nell'essere stato scoperto a condurre un veicolo senza aver mai conseguito l'apposito titolo.

LA SITUAZIONE

Di fatto, dal 2007 si aggira sulle strade del Friuli Occidentale senza mai essere passato per la Motorizzazione civile. La vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per 90 giorni (il proprietario è risultato diverso dal conducente, altrimenti si sarebbero verificati i presupposti per la confisca del mezzo). Il guidatore è stato denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria e il proprietario sanzionato per mancata revisione.

«L'obiettivo dell'attività di polizia stradale, scattata come di consueto al mattino, per protrarsi fino alla sera, nel territorio dei sei comuni convenzionati, era proprio quello di intercettare alcuni soggetti che erano soliti transitare nel territorio mandamentale i cui veicoli erano attenzionati dalle forze dell'ordine, ma che purtroppo non erano mai stati fermati», ha fatto sapere il comandante del Corpo, Luigino Cancian.

IL MESSAGGIO

«L'impegno per garantire sicurezza stradale da parte della polizia locale è costante - il commento del sindaco di Maniago, Umberto Scarabello, coordinatore del gruppo di comuni che comprende anche Arba, Sequals Frisanco e la Val Tramontina - .Agli agenti va il mio personale grazie a nome di tutti i cittadini onesti che si sentono maggiormente tutelati in caso di sinistro con questi scellerati».
«Quanto accertato dalla polizia locale nei giorni scorsi è stato un altro intervento pregevole del personale, che si dimostra presidio attento in merito alle condotte irregolari spiega l'assessore alla sicurezza, Pierluigi D'Innocente -.

Si tratta di un'attività molto importante, legata al controllo e alla prevenzione, che il Comando sta continuando a svolgere con impegno e dedizione, grazie anche al supporto di strumenti tecnologici innovativi». Ora per la persona che è stata fermata inizierà un lungo calvario burocratico e un contraccolpo certo per il portafoglio.

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 09:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci