Caduto nella forra, il bimbo si sveglia
dal coma e chiede una salsiccia

PER APPROFONDIRE: bambino, cadini del brenton, coma, mis
I Cadini del Brenton
ZOPPOLA - Dopo giorni di silenzio, proprio nella notte "magica" di San Lorenzo il bimbo ha riaperto gli occhi e ha iniziato a parlare con mamma e papà e con i medici. E ha subito chiesto di mangare il suo piatto preferito: la salsiccia. Si è riaccesa così la speranza nella famiglia del bambino di quattro anni di Zoppola, ricoverato all'ospedale universitario di Padova, dopo essere caduto per una decina di metri, il 6 agosto scorso, sbattendo sulle rocce e finendo nell'acqua in una delle polle dei Cadini del Brenton, nella valle del Mis nel Bellunese. E ciò mentre camminava assieme al papà e ad alcuni amici di famiglia.
L’altra sera il bimbo si è risvegliato in una stanza d'ospedale, circondato dall'affetto di chi non ha mai smesso di credere che potesse farcela. Le prime parole sono state proprio per loro: «mamma e papà». Dopo averli chiamati, il bimbo ha chiesto un piatto di salciccia, uno dei suoi cibi preferiti, facendo spuntare un sorriso tra le lacrime di gioia ai genitori. La tensione accumulata in questi giorni si è sciolta a sentire il desiderio sussurrato dal piccolo. Per ora rimane in Pediatria d'urgenza, ma non è più in rianimazione. «L'hanno spostato ma rimane in reparto - racconta la mamma dalla stanza del bimbo che non ha mai lasciato in questi giorni -. I medici ancora non si sbilanciano sulle sue condizioni, ma sono ottimisti».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 12 Agosto 2016, 11:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Caduto nella forra, il bimbo si sveglia
dal coma e chiede una salsiccia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2016-08-12 20:50:48
Per GinogaZ. Se a un bimbo di tre anni tra i vari alimenti c'è anche la salsiccia dove sta il problema? Per l'ombra invece aspetterei ancora un poco. Da bambino mia madre scoperse con orrore che da piccolo la nonna per farmi star buono mi faceva succhiare un pezzo di pane inzuppato nel vino, sembra lo gradissi molto.
2016-08-12 19:18:53
Benisssimo per il lieto fine, ma... a tre anni il suo piatto preferito sono le salsicce? A questo punto dategli anche un'ombra cosi' completa il pasto. Non difendo gli eccessi dei vegani ma una dieta piu' sana gioverebbe di certo alla sua salute futura.
2016-08-12 16:13:59
La notizia fa grande piacere per il bimbo sopratutto e per i suoi genitori. Auguri che tutto finisca nel modo migliore.
2016-08-12 15:53:13
Bravo piccolo....un abbraccione virtuale...
2016-08-12 15:27:16
Una bea luganega con formadi, poenta e frico e ti si a posto! Auguri!