370 giorni per una visita oculistica
Pordenone maglia nera delle liste

Sabato 9 Aprile 2016 di Loris del Frate
370 giorni per una visita oculistica Pordenone maglia nera delle liste
6
PORDENONE - Un disastro vero e proprio che sfiora la vergogna. Stiamo parlando dei tempi della salute. Delle attese che pensionati, anziani, malati, pazienti devono sopportare per poter fare un esame medico o un accertamento diagnostico in provincia. Ma c’è di più. Quello che fa rabbia è il fatto che nelle altre realtà regionali, le stesse visite, gli stessi accertamenti, hanno tempi di attesa più brevi. Resta il fatto che la provincia di Pordenone sul fronte delle attese è la maglia nera al punto che la fuga per curarsi (o solo per fare visite specialistiche) verso altre strutture fuori provincia è in continuo aumento. 

Oculistica. È la maglia nera in assoluto. Non sono disponibili i dati delle attese nei distretti di Maniago, Spilimbergo e Porcia (superano comunque i 370 giorni), ma se ne devono aspettare comunque 338 nel distretto di Azzano Decimo, 306 a Cordenons, 289 ad Aviano e 222 a San Vito. Meglio la visita all’ospedale di Pordenone dove l’attesa è leggermente sotto i 100 giorni.

Urologia. È un altro dei punti dolenti. All’ospedale di Pordenone per avere una visita servono 198 giorni che salgono a 203 alla casa di Cura San Giorgio, mentre si scende a 195 a Sacile e a 169 (la migliore performance) a San Vito. In ogni caso sei mesi...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci