Giro d'Italia femminile, la tappa finale arriverà a Padova

Giovedì 3 Marzo 2022 di Alberto Rodighiero
Diego Bonavina.

Padova diventa per un giorno la capitale italiana del ciclismo femminile. La città del Santo, infatti, il 10 luglio ospiterà la tappa conclusiva del Giro d’Italia femminile 2022. A fare da sfondo alla manifestazione sarà Prato della Valle. Ad annunciarlo è stato oggi - 3 marzo - l’assessore padovano allo Sport Diego Bonavina.

«Sì, sarà Padova a ospitare l’ultima tappa del Giro femminile – spiega soddisfatto l’assessore – la nostra città avrà dunque l’onore di consegnare simbolicamente  la maglia rosa alla vincitrice  di questa importantissima manifestazione sportiva». «Si tratta di un evento seguitissimo – aggiunge - un evento che sarà preceduto da una settimana di festa.

Quella padovana sarà una tappa molto suggestiva,  perché partirà da Abano Terme, si snoderà lungo i Colli Euganei, per arrivare poi in Prato della Valle». «Questo risultato è il frutto di una lunga collaborazione con gli organizzatori del Giro – conclude – un lavoro che, però,  non si fermerà qui. Salvo imprevisti infatti, nel maggio del 2023, la nostra città dovrebbe ospitare anche una tappa del Giro maschile e anche questo è un risultato che ci riempie di soddisfazione. Padova è sempre orgogliosa di ospitare eventi di questo tipo».

Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 15:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci