Sherwood Festival, parata di band
indipendenti. I 99 Posse a un euro

Mercoledì 18 Giugno 2014 di Renzo Stefanel
I 99 Posse
4
PADOVA - Le vecchie glorie ci riprovano: e difatti stasera allo Sherwood Festival, nel Park Nord dello Stadio Euganeo, arrivano i napoletani 99 Posse, un'istituzione del combat rap degli anni '90, che presentano il nuovo album "Curre Curre Guagliò 2.0 - Non un passo indietro", remake con interpreti diversi canzone per canzone del loro storico successo da 200mila copie del 1993 (ingresso un euro).



Domani si comincia presto: alle 18, alla libreria Feltrinelli, in via San Francesco, Loris Reinhardt presenta il proprio album "Io sono mio", in bilico tra pop, soul e R&B, mentre la sera al Chiosco (Libertas) di via Ariosto il cantautore padovano Federico Vassallo presenta il nuovo singolo "In giro", apripista del nuovo album prodotto da Max Trisotto, mentre a Trebaseleghe si apre l'Happy Beerday con il rock dei Redy Groovers e di Lu Silver & String Band, il nuovo progetto dell'ex cantante degli Small Jackets. In piazza Mazzini a Monselice, alle 21.30, l'EtnofilmFestival presenta l'Alexian Group di Santino Spinelli.



Venerdì, uno degli appuntamenti della settimana, allo Sherwood Festival, dove, alle 20, comincia la maratona di quattro ore denominata "Garrincha loves Sherwood", dove Garrincha è una delle più agguerrite e interessanti etichette indie che presenta il suoi gioielli: le star indie pop Lo Stato Sociale, il quartetto di culto L'orso, il duo hip hop Magellano, guidato daAlberto Pernazza, ex membro degli Ex Otago, e la band folk pop L'officina della Camomilla (ingresso un euro). Completa il panorama musicale di venerdì il live dell'ex Shandon Olly Rivacon il suo nuovo progetto The Soul Rockets, all'Happy Beerday di Trebaseleghe.



Sabato ci sono il progressive metal dei Lunar Explosionalla Birreria 900 di Cittadella, il rockabilly dei The Backseat Boogie all'Happy Beerday e l'hard rock dei Virtual Time al Barracuda Pizza&Grill di Lozzo Atestino.



Si chiude domenica allo Sherwood Festival con il mix di hip hop e techno dei sudafricani Die Antwoord (una volta si chiamava big beat; ingresso 20 euro), al Chiosco con la world music dei Café Touba e all'Anfiteatro del Venda di Cinto Euganeo con l'indie rock dei Clever Square e l'emo di Garrett Khlan dei Texas is the Reason.
Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 10:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci