Sequestrato più di un milione di articoli di bigiotteria con etichette fasulle: pericolosi per persone con allergie

Operazione dei finanzieri del Comando Provinciale di Padova in zona industriale

Venerdì 25 Agosto 2023
Guardia di finanza di Padova

PADOVA - I finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro oltre 1,2 milioni di articoli di bigiotteria con irregolare etichettatura relativa alla presenza di “nichel”.

L’operazione, condotta dai Baschi Verdi del Gruppo, ha consentito di individuare un’azienda, operante nella zona industriale di Padova, che poneva in vendita la merce in rassegna (collane, bracciali e orecchini). All’atto degli accertamenti, i militari appuravano che le etichette erano state apposte in modo arbitrario, senza effettuare i test previsti per garantire la veridicità di quanto riportato sulle stesse, in violazione delle prescrizioni dettate dalla normativa vigente sull’utilizzo di sostanze chimiche.

Il successivo controllo dei locali adibiti a magazzino ha permesso di sequestrare un ingente quantitativo di articoli di bigiotteria, di cui non veniva fornita idonea documentazione circa la provenienza. L’imprenditore controllato è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Padova per frode in commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci