Naufragio spot, la Pro Loco cancella
dai grembiuli della sagra la scritta

Venerdì 12 Agosto 2016 di Lorena Levorato
I grembiuli contestati
2

LOREGGIA - Grembiuli indossati al rovescio per zittire critiche e polemiche. In attesa di sostituirli con camici nuovi. Così il presidente della Pro Loco di Loreggia Enzo Salvaggio ha posto rimedio all'inconveniente delle scritte che lo sponsor principale della sagra di San Rocco ha stampato sui grembiuli e che hanno giocato su un'allusione alquanto infelice e inopportuna.
«Costa crociere viaggi di sola andata»: Natalino Costa, titolare dell'omonima impresa di onoranze funebri di Loreggia, ha voluto "scherzare"  con il nome della nota compagnia genovese di crociere Costa, che però ha rimandato alla memoria la tragedia della Costa Concordia, del gennaio 2012, dove morirono 32 persone per le quali quel viaggio fu davvero di sola andata.

L'impresario Costa si è difeso dicendo che sono dieci anni che quei grembiuli girano alla sagra, e nessuno ha mai avuto nulla da ridire; tuttavia la tragedia della Concordia è di quattro anni fa e c'era tempo e modo per ritirare i grembiuli con quella scritta. Intanto il presidente della Pro Loco, che organizza la sagra, ha provveduto a correggere la gaffe e già da mercoledì ha chiesto ai volontari in servizio alla sagra, in possesso dei grembiuli con la scritta, di indossarli al rovescio.

Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci