Quiz "Reazione a catena": eliminati i 3 Forcellini, ma si "consolano" con 300mila euro

PER APPROFONDIRE: forcellini, padova, quiz, rai
Quiz "Reazione a catena": eliminati i 3 Forcellini, ma si "consolano" con 300mila euro
PADOVA - Brutta notizia per gli appassionati di Reazione a Catena (tutti i giorni alle 18.40 su Rai1). I "Tre Forcellini" padovani, dopo 21 giorni di permanenza nel popolare quiz, sono stati eliminati nella puntata di domenica. Un addio del tutto inaspettato per Alessandro (originario di Maserada sul Piave), Gianluca (che è di Mogliano) e Simone, tre amici studenti della Città del Santo, che avevano entusiasmato il pubblico con la loro bravura e la loro simpatia. Gli avversari della puntata di  domenica si sono mostrati più lucidi nell’intesa vincente, dove i Tre Forcellini, dopo giornate di dominio in tale manche, hanno per la prima volta mostrato segni di stanchezza, che sono stati decisivi per la loro sconfitta. I tre amici  vivono a Padova dove studiano matematica e Forcellini è il quartiere dove vanno alla mensa universitaria.

I Giu per Su sono i nuovi campioni del game show condotto da Marco Liorni. Dopo uno svantaggio iniziale, il trio proveniente da svariate zone del sud Italia, ma tutti e tre studenti all’università di Torino, ha dimostrato una grande velocità nell’intesa vincente. Una qualità, che è stata decisiva per la conquista del trono di campioni. Un posto, che prima della puntata andata appena in onda, sembrava quasi impossibile da prendere.

In ogni caso, i Tre Forcellini possono consolarsi, in quanto hanno superato i Tre Di Denari ed i Parenti Stretti per numero di puntate vinte e più di 300.000 euro conquistati. Pertanto, i Tre di Denari rimangono in vetta, per quanto riguarda il record di parole indovinate nell’intesa vincente (ben 28) e soldi vinti (più di 400.000 euro).

PROGETTI - Ieri i tre ragazzi hanno rivelato cos'hanno intenzione di fare con i soldi vinti: il moglianese Gianluca porterà la fidanzata a fare una vacanza e vorrebbe tanto assistere dal vivo a un evento sportivo come l’Italia agli Europei, l'altro trevigiano Alessandro vuole comprare una bici nuova, mentre il piemontese Simone ne userebbe una parte per una vacanza e il resto per pagarsi gli studi durante il dottorato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 16 Luglio 2019, 15:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Quiz "Reazione a catena": eliminati i 3 Forcellini, ma si "consolano" con 300mila euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-07-17 16:42:25
300 mila euro..intervistiamoli se e quando avranno accredito sul conto corrente. Se sono in "gettonid'oro"...Mmmmmm...che solfa trasformarli in denaro contante equivalente.Se fossero in monete da 1 e 5 cents...