Pioggia senza sosta, Cervarese Santa Croce in sofferenza. Nella zona ovest del Padovano, occhi puntati sulla piena del Bacchiglione

Martedì 27 Febbraio 2024 di Cesare Arcolini
La zona di Cervarese Santa Croce è al momento la più critica

CERVARESE SANTA CROCE - Il comune di Cervarese Santa Croce in ginocchio a seguito della pioggia insistente che sta cadendo da diverse ore.

Oggi, 27 febbraio, le strade interessate dalla criticità sono via Colombare e via Bosco. Decine di cittadini si stanno organizzando con i sacchi di sabbia nel caso la situazione dovesse precipitare. Si susseguono telefonate al 115 per chiedere interventi. I fossi sono stracolmi e non reggono più la portata dell'acqua. Se la zona di Cervarese è quella maggiormente critica, non se la passano meglio i residenti di Teolo e di Abano Terme. A Teolo le segnalazioni di criticità riguardano via Vicinale Monteortone e via Rialto, mentre ad Abano l'emergenza è al momento circoscritta alla frazione di Giarre tra via Appia Monterosso, via Pillon e via San Bortolomeo. Spostandosi verso la zona ovest del padovano, protezione civile e forze dell'ordine sono in stato d'allerta tra i comuni di Veggiano, Selvazzano e Saccolongo in vista del passaggio della piena del Bacchiglione. Da Vicenza riferiscono che il corso d'acqua è arrivato ad un metro dalla soglia critica. 

Ultimo aggiornamento: 16:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci