Marcell Jacobs, chi è il velocista italo-americano: vita privata e carriera

Domenica 1 Agosto 2021 di Mrio Landi
Marcell Jacobs, chi è il velocista italo-americano: vita privata e carriera
1

Il nome non vi deve ingannare, perché Marcell Jacobs è italianissimo. Anche se è nato a El Paso, in Texas. Ha (quasi) 27 anni e dagli Stati Uniti si è trasferito nel nostro Paese con la madre quando era ancora un bambino. Da Desenzano del Garda (Brescia) è iniziata la sua folle corsa che l'ha portato direttamente a Tokyo, a giocarsi una medaglia o, quantomeno, una finale nella gara più veloce che esista.

Jacobs è tesserato Fiamme Oro Padova.

Vita privata

Poliedrico al punto di essere un campione anche nel salto in lungo, l'atleta azzurro fa parte della Polizia di Stato e, oltre all'Italia intera, pronta a sgolarsi per lui, a casa ha un comitato d'eccezione che lo tifa. La squadra, capitanata da Nicole Daza, compagna del centometrista e "fashion girl", conta anche Anthony di un anno e Meghan di appena sei mesi, tutti quanti con profili social.

Una storica finale 

Tra ieri e oggi Lamont Marcell Jacobs ha riscritto i libri di storia dell'atletica italiana, aggiornando in meno di 24 ore due record. Nella batteria il 9''94 gli vale il primato assoluto italiano, fermo prima a un centesimo in meno e messo a segno sempre dall'italo-statunitense. Oggi ha addirittura esagerato, riaggiornando il crono a 9''83 che non solo gli vale la prima storica finale per un azzurro nei 100 metri, ma anche il record europeo. È già storia Marcell, stamattina, Marcell Jacobs, ma nel pomeriggio potrebbe essere addirittura leggenda.

 

Ultimo aggiornamento: 14:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci