Camposampierese e Alta flagellate. Blackout della macchina salvavita, paziente soccorso col gruppo elettrogeno

Sabato 22 Luglio 2023
Camposampierese e Alta flagellate. Blackout della macchina salvavita, paziente soccorso col gruppo elettrogeno

PADOVA - Un blackout causato dal maltempo ha richiesto nel pomeriggio di oggi, 22 luglio, un intervento urgente per garantire il funzionamento di un'apparecchiatura salvavita per un uomo, residente a Villanova di Camposampiero (Padova).

Sulla zona, come già successo in altre località del Veneto in questi giorni, nel pomeriggio c'è stato un forte temporale, che ha causato lo scoperchiamento di alcuni tetti, l'allagamento di garage, e alberi caduti su alcune linee elettriche che hanno causato l'interruzone della corrente. Con il coordinamento della Prefettura padovana, in aiuto all'uomo sono stati approntati alcuni gruppi elettrogeni, costantemente monitorati dalla struttura del Comune e dalla Protezione civile comunale. 

L'evento atmosferico su Camposampiero

Nel pomeriggio, intorno alle 14,30, si è verificato un fenomeno atmosferico di eccezionale entità, che ha coinvolto, a macchia di leopardo, l’intera provincia ed in particolare, la zona del Camposampierese e dell’Alta Padovana, come già verificatosi nella tarda serata di mercoledì 19 luglio scorso. La Prefettura, nell’occasione, ha prontamente interessato i Vigili del Fuoco, si è raccordata con la Protezione Civile Provinciale chiedendo il potenziamento delle squadre nelle zone maggiormente colpite e ha immediatamente informato la Sala Situazioni della Protezione Civile nazionale. Tra i Comuni più danneggiati vi è stato quello di Villanova di Camposampiero. Il Sindaco, in immediato raccordo con la Prefettura, ha attivato prontamente il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per far fronte alle varie problematiche verificatesi: nello specifico alcuni tetti scoperchiati, pur se di garages, alberi caduti su alcune linee elettriche che hanno causato l’interruzone dell’elettricità, al momento in fase di ripristino da parte dei tecnici dell’Enel e grande cancello pericolante di una fabbrica dismessa posto in sicurezza anche ai fini della circolazione stradale. 

Ultimo aggiornamento: 20:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci