Lavoratori in nero e mancata sicurezza, sanzionati 8 ambulanti di Piazza delle Erbe di Padova: sospesa la licenza a 4 attività

Mercoledì 5 Luglio 2023 di Redazione web
Lavoratori in nero e mancata sicurezza, sanzionati 8 ambulanti di Piazza delle Erbe: sospesa la licenza a 4 attività

PADOVA - Lavoratori in nero e mancata sicurezza, sanzionati gli ambulanti di Piazza delle Erbe di Padova. Questa mattina, 5 luglio, la Guardia di Finanza e il Comando provinciale dei Carabinieri di Padova hanno proceduto a controlli congiunti sugli ambulanti della centralissima piazza elevando in tutto 8 multe

Le violazioni, 8 multe agli ambulanti di Piazza delle Erbe

Le violazioni accertate sono legate alla mancata sicurezza dei luoghi di lavoro, all'impiego di cinque lavoratori in nero, tre sanzioni per omessa verifica periodica dei registratori di cassa, due mancate trasmissioni dei corrispettivi e due memorizzazioni di dati incompleti e relativi agli scontrini emessi elevando sanzioni amministrative per un importo che va da un minimo di 21.600 euro ad un massimo di oltre 70mila euro. 

Multa e sospensione della licenza per quattro attività commerciali

Nei confronti di 4 delle attività commerciali sanzionate sarà inoltre applicata la sanzione accessoria della sospensione della licenza.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sulla posizione dei lavoratori irregolari. Le attività descritte testimoniano la costante azione sinergica e coordinata tra le Forze di Polizia nel contrastare il lavoro nero e irregolare, con l’obiettivo di arginare ogni forma di abuso nell’economia, a tutela degli imprenditori, dei professionisti e dei lavoratori che operano nel rispetto delle leggi. Le attività di controllo hanno riscosso il plauso della cittadinanza, nonché della stragrande maggioranza degli esercenti in regola.

Ultimo aggiornamento: 18:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci