Cadoneghe. Valter, assunto a 64 anni alla Modelleria Zuin: con il Covid aveva dovuto chiudere il bar, poi l'opportunità

Sembrava tutto perduto, troppo tardi per ricominciare. Invece il titolare dello stabilimento, Moreno Zuin, gli ha teso una mano

Giovedì 21 Marzo 2024 di Redazione Web
Donazzan alla Modelleria Zuin

CADONEGHE (PADOVA) - Assunto all'età di 64 anni. É la storia di Valter, 66 anni, che due anni fa è stato preso a lavorare alla Modelleria Zuin di Cadoneghe, subito dopo la pandemia. «Prima lavorava con sua moglie e sua figlia gestendo il bar di un Istituto superiore del Padovano che durante il periodo del Covid ha chiuso - ha raccontato l'assessore regionale al Lavoro, Elena Donazzan - Si è trovato a causa del Covid senza un’attività, senza lavoro, senza sostentamento per tutta la famiglia.

L’amicizia con il signor Moreno Zuin, titolare della Modelleria Zuin, gli ha permesso di essere accolto trovando una nuova occupazione a 64 anni».

Assunto a 64 anni

«Quando molti imprenditori mi dicono che avrebbero bisogno di lavoratori ma che a 60 anni si è già vecchi io penso ai tanti padri a cui sono convinta valga la pena di dare una possibilità - continua Donazzan - Il signor Valter è venuto qui pieno di dignità, pieno di voglia di lavorare. Una persona bellissima che ha trovato in questa azienda ragazzi molti più giovani, con più competenze nel settore specifico, che l’hanno accolto. Uno di loro mi ha detto: “sarebbe potuto accadere a mio padre, quando Valter mi ha detto che aveva bisogno di aiuto, per imparare, gliel’ho dato”. Modelleria Zuin è una bellissima impresa con una bellissima famiglia di lavoratori che si sanno aiutare reciprocamente. Ricordiamoci tutti che non possiamo girarci dall’altra parte quando una persona è in difficoltà, soprattutto un padre di famiglia»

Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 07:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci