Il castello del Catajo messo all'asta:
«Non riusciamo più a mantenerlo»

Venerdì 27 Settembre 2013 di Francesco Cavallaro
Vista dall'alto del castello del Catajo
BATTAGLIA TERME - Il Castello del Catajo - che si trova a Battaglia Terme (Padova), ai piedi dei Colli Euganei - in vendita. Colpa della crisi e degli alti costi di gestione da sostenere. La famiglia Dalla Francesca, proprietaria dell'immobile, ha cos deciso di alienare il prestigioso maniero. D'altronde serve un continuo flusso di denaro per mantenere un complesso che conta 400 stanze.



Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’avviso di vendita con incanto. Si tratta del secondo tentativo, dopo quello andato a vuoto lo scorso 10 maggio. La base di partenza è stata ridotta: quatto mesi fa era di 11 milioni e mezzo, ora è di 9 milioni e 200mila euro. L'asta vera e propria è in programma il prossimo 15 novembre alle 12 nello studio di Fulvio Vaudano (in via San Fermo 3 a Padova), notaio delegato alla vendita.



Il castello dal 1573 fu la residenza dei nobili Obizzi; a Pio Enea I venne attribuita l’invenzione dell’obice, ma non esistono certezze. Se l'asta dovesse andare deserta per la seconda volta consecutiva verrà programmata una terza vendita con incanto.





Dettagli e approfondimenti sul Gazzettino in edicola o nell'edizione digitale cliccando qui
Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 09:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci