Giardino Valsanzibio, visite guidate gratis a Ferragosto

Lunedì 10 Agosto 2015
Giardino Valsanzibio, visite guidate gratis a Ferragosto
PADOVA - Il Giardino di Valsanzibio, che quest’anno festeggia il 350. "compleanno", organizza per il week end di Ferragosto tour guidati gratuiti (si pagherà solo il normale prezzo del biglietto d'entrata) per far scoprire gli innumerevoli significati allegorici e botanici. Il complesso monumentale di Valsanzibio (Padova), uno dei più belli e importanti giardini all’Italiana realizzati nel periodo barocco, è stato portato all’attuale splendore dal nobile veneziano Zuane Francesco Barbarigo e dai figli Antonio e Gregorio. Fu proprio quest’ultimo, cardinale e vescovo di Padova e futuro santo, ad ispirare l’alta simbologia del progetto dovuto all'architetto e fontaniere pontificio Luigi Bernini.



Nel Giardino inoltre ci sono molti alberi secolari provenienti un po’ da tutto il mondo, oggi esemplari tra i più pregiati e antichi che ci siano in Europa, poiché nel diciassettesimo secolo era uno status symbol poter avere nelle proprie proprietà alberi provenienti da tutto il mondo. Sabato 15 e domenica 16 agosto verranno organizzate visite guidate gratuite per spiegare questo e altro, nella mattina alle 11 e nel pomeriggio alle 16.



E nel pomeriggio di Ferragosto la possibilità di gustare il gelato al Gusto Valsanzibio prodotto da un artigiano di Selvazzano Dentro. Il gelato è al gusto di pistacchio con riduzione di ciliege dei Colli euganei.
Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 18:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci