Martedì 18 Dicembre 2018, 12:00

Morto a 17 anni in sala operatoria, identificati medici e infermieri presenti

Daniele Zanon

di Marco Aldighieri

VILLAFRANCA - Proseguono le indagini sullo studente di 17 anni Daniele Zanon, morto martedì 11 dicembre dopo essere stato sottoposto, il giorno prima, a un intervento di rimozione di due barre, una trasversale e una obliqua, installate poco meno di due anni fa per facilitare l'allargamento dello sterno che era di dimensioni ridotte. Al momento non c'è nessuno iscritto nel registro degli indagati, ma il fascicolo rimane aperto per il reato di omicidio colposo.

IL FUNERALE BLOCCATO Studente morto durante intervento di routine: funerale bloccato



Gli inquirenti hanno identificato chi tra medici e infermieri era presente in sala operatoria del reparto di chirurgia pediatrica. Inoltre è stato sequestrato il video relativo al riscontro diagnostico sul cadavere del giovane, ordinato direttamente dall'autorità sanitaria. Si tratta di un esame con finalità meramente cliniche, ma che di fatto rende inutile per la Procura effettuare l'autopsia sul corpo del ragazzo.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Morto a 17 anni in sala operatoria, identificati medici e infermieri presenti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2018-12-19 12:53:47
Se continua questo andazzo, verra' presto il momento in cui ci si sentira' dire: "Spiacente, lei dovrebbe essere urgentemente operato, purtroppo da qualche mese chirurghi non ce ne sono piu'. S'arrangi con qualche preghiera!".
2018-12-18 20:36:37
Con le più sincere condoglianze alla famiglia Ecco ci risiamo malsanita veneta ? Per la sanita quasi(tutti noi) siamo solo dei nemeri e non esseri umani se quel ragazzo era filgio di un politico non sarebbe succeso chi sa il perche ........... Spero che ZAIA faccia qualcosa ? I medici più tosto di parlare dove andare per le vacanze di natale o peggio ancore con chi ????? Sarebbe meglio che stassero atenti più in sala ? Ma disicuramente la colpa sara dei ragazzi che anno fatto le pulizie e sanificazione della sala operatoria come sempre e mai colpa dei medici Pensate che bel natale e da qui in poi che questa echip anetesisti e medici e infermieri faranno passare a questa famiglia
2018-12-18 15:10:50
8 Giorni per identificare Medici e infermieri....indagini contro ignoti ?? Ma in sala operatoria entra chi gli pare ???
2018-12-18 16:44:25
... evidentemente entrano con passamontagna e bisturi... e poi scappano!! Roba proprio da Italia, pardon, italia!!!
2018-12-19 14:59:39
qualcuno magari ipotizzera' che fossero dottoresse e infermiere di religione mussulmana di stretta osservanza, con burqua al posto del berretto e mascherina per uso chirurgico per rendersi irriconoscibili...