Al via igienizzazione delle strade e dei marciapiedi con prodotti specifici

Mercoledì 11 Marzo 2020
Strade pulite
PADOVA - «Dopo positivi colloqui operativi con il Gruppo Hera e la partecipata Acegas-Aps-Amga partirà, già da domani, una profonda e intensa igienizzazione delle strade e dei marciapiedi della nostra città» annuncia il sindaco d Padova, Sergio Giordani. «La collaborazione tra tutti gli attori della nostra città - prosegue Giordani - nell'ambito di questa emergenza è massima, e nulla viene lasciato al caso da me e dalla Giunta per tutelare la salute pubblica. Ringrazio molto il Gruppo Hera per questa pronta e immediata disponibilità. In questo caso non farà certo male una profonda pulizia intensiva di strade, marciapiedi e zone pedonali con prodotti specifici di nuova introduzione e menzionati anche nei documenti ufficiali delle autorità competenti come dotati di efficacia».

Giordani aggiunge che «in queste ore è necessario seguire le indicazioni alla lettera, senza scorciatoie, senza sottovalutazioni, o andiamo tutti incontro a scenari di estrema criticità e di elevato rischio per la salute di ciascuno.
Vedo ancora troppa gente in piazza che chiacchiera amabilmente a mezzo metro di distanza, anche, e forse soprattutto, persone anziane, quindi soggetti ad alto rischio che a queste abitudini devono e possono rinunciare subito. Li guardo e mi chiedo se - al di la del fatto che con questi comportamenti sconsiderati mettono a rischio la salute di tutti - hanno compreso bene che di questo virus si può morire oppure no. È il momento della responsabilità collettiva o ci pentiremo amaramente - conclude - di non aver fatto oggi quello che sarà inefficace domani».
Ultimo aggiornamento: 16:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci