I matrimoni di una vita diventano festa al teatro Geox, il sindaco: «L'anno prossimo sarò uno di voi, per i 50 anni con la mia Lucia»

Lunedì 18 Dicembre 2023 di Alberto Rodighiero
La cerimonia con il sindaco al teatro Geox

PADOVA - Palazzo Moroni, come da tradizione, festeggia le coppie padovane che hanno raggiunto le nozze d’oro, di diamante e di titanio e Giordani annuncia: «Anch’io l’anno prossimo festeggerò i 50 anni di matrimonio». Il Comune di Padova ogni anno rende omaggio alle coppie che celebrano il 50°, 60° e 70° anniversario di matrimonio. Ieri mattina, così, si è svolta al Gran Teatro Geox la cerimonia per le coppie che hanno raggiunto questo traguardo nel corso del 2023, con la partecipazione del sindaco Sergio Giordani e della assessora al Sociale Margherita Colonnello.  La festa è iniziata con una messa celebrata dal parroco della Chiesa di San Francesco don Massimo De Franceschi allietata dai canti della soprano Stefania Miotto ed è proseguita con la consegna delle pergamene commemorative, la tradizionale foto ricordo e un piccolo buffet.

I NUMERI

Sono 900 le coppie padovane che tagliano il traguardo dei 50 e 60 anni di matrimonio e una che tocca i 70 anni (e che purtroppo per una lieve indisposizione non ha potuto essere presente) e circa 250 di loro hanno aderito all’invito del Comune. «L’anno prossimo sarò anch’io uno di voi – ha commentato ieri il sindaco Sergio Giordani -  perché  festeggerò i 50 anni di matrimonio con Lucia.

Vorrà dire che dovrò farmi un selfie insieme a voi.  Vi ringrazio  di cuore perché se Padova è la città bella che è oggi è anche merito vostro, del vostro lavoro e del vostro impegno. Se c’è una parola che esprime appieno il significato del matrimonio questa è proprio “insieme”, e queste coppie la onorano anche dopo tanti anni. Un grande augurio perché il percorso insieme continui il più possibile».  «Io ho solo due anni di esperienza matrimoniale – ha detto, invece, Colonnello - però posso dire che ammiro queste coppie perché hanno scelto di superare assieme tutte le difficoltà di una vita insieme». L’assessora ha poi ricordato assieme alle coppie presenti i principali avvenimenti che hanno segnato il 1973, e sono fissati nella memoria di queste persone accanto al ricordo del loro matrimonio. 

Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 08:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci