La stazione mobile dell'Arma davanti alla Galleria San Carlo: subito un arresto

Venerdì 18 Dicembre 2020
I carabinieri davanti alla Galleria San Carlo

PADOVA - Più sicurezza sotto Natale anche nelle zone più “critiche” della città. E così l’Arma risponde con un aumento della vigilanza all’Arcella sia contro la criminalità ma anche per verificare il rispetto delle norme varate in tema di contrasto alla diffusione dell’epidemia da coronavirus, in particolare per quanto riguarda gli assembramenti. 
I carabinieri della compagnia cittadina hanno integrato il servizio di prossimità nell’area della Galleria San Carlo impiegando, quotidianamente, una stazione mobile con tre militari a bordo, a cui sono affiancati i colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del IV Battaglione di Mestre. 
I servizi saranno svolti per tutto il periodo delle festività natalizie di pomeriggio e sera. Un analogo servizio era stato svolto anche lo scorso anno riscontrando il plauso dei residenti e di coloro che si recano nella galleria per fare la spesa o altri acquisti. Pertanto, anche quest’anno è stato deciso di ripetere l’esperienza. La Galleria San Carlo, soprattutto durante il periodo delle festività, si presta alla frequentazione di piccoli criminali che approfittano dell’incremento del numero di persone per commettere reati, non ultimi il furto a bordo di autovetture in sosta, borseggi o lo spaccio di stupefacenti. I militari saranno presenti a bordo della stazione mobile per fornire assistenza a tutti coloro che ne avranno la necessità e pattuglieranno, a piedi, tutta l’area per scoraggiare e contrastare la presenza di coloro che vivono di attività illecite.
I RISULTATI
I primi risultati sono già arrivati, infatti, nel tardo pomeriggio di mercoledì i carabinieri in servizio alla Galleria San Carlo hanno rintracciato e arrestato Toure El Hadji Mor, senegalese 38enne, domiciliato all’Arcella, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Genova, che ha accolto la richiesta di aggravamento presentata dalla Stazione carabinieri di Padova Principale per violazioni alla misura restrittiva a cui era sottoposto, riscontrate durante i controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci