Clonavano le carte di credito usando
le biglietterie "self" delle Ferrovie
Sgominata banda internazionale

Mercoledì 16 Luglio 2014
Clonavano le carte di credito usando le biglietterie "self" delle Ferrovie Sgominata banda internazionale
12
PADOVA - La Polizia di Stato di Padova ha smantellato una vasta rete composta da cittadini nigeriani dediti alla clonazione ed utilizzo di carte di credito contraffatte nonché alla ricettazione dei beni provento di reato. A Padova sono stati effettuati sei degli otto arresti.



OPERAZIONE CHICAGO

La Squadra mobile di Padova, sotto la direzione del Servizio centrale operativo e dell'Interpol, ha individuato i soggetti che gestivano a livello internazionale la captazione dei dati delle carte di credito, la loro clonazione ed il loro utilizzo, localizzati in Gran Bretagna e Stati Uniti. Il gruppo poteva contare su un numero indeterminato di soggetti stanziali in Italia, che provvedevano poi al materiale utilizzo delle carte clonate. Le cellule operative sono state individuate nel Padovano, in Campania, in Emilia Romagna, nel Lazio e in Piemonte. Otto i cittadini arrestati in flagranza di reato durante le indagini. Particolarmente sfruttate erano le biglietterie self-service delle Ferrovie dello Stato, che avevano formalmente denunciato alla Polizia una preoccupante recrudescenza di tale fenomeno.



Sono partite da Milano le indagini della squadra mobile della questura di Padova che hanno portato all'arresto di 8 nigeriani per un traffico di carte di credito clonate. In particolare dai biglietti del treno esibiti da due africani residenti a Padova acquistati in modo del tutto sospetto. Da qui gli approfondimenti che hanno rivelato tra l'altro che alla stazione di Padova c'era una percentuale di clonazione di carte di credito usate per l'acquisto dei biglietti del 6% (contro la media italiana dell'1%).
Ultimo aggiornamento: 16:01

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci