Bambino rapito a Padova dal padre: caccia all'uomo in Italia e all'estero furgone

Mercoledì 6 Ottobre 2021
Bambino rapito a Padova
3

PADOVA - Una donna rumena, la 26enne Alexandra Moraru, ha denunciato il rapimento del figlio di 5 anni, accusando il padre del bambino. La denuncia è stata raccolta dai carabinieri di Padova, la donna ha raccontato di essere stata fermata da quattro uomini, fra il quali anche il papà del bimbo, proprio mentre stava accompagnando il figlio a scuola. Il piccolo è stato fatto salire in un furgone e i quattro sono scappati. Il bambino era affidato esclusivamente alla madre.

In Moldavia l'uomo aveva già sottratto il figlio alla madre per otto mesi, lo ritrovarono a Bucarest.

Le ricerche

I carabinieri di Padova stanno attivamente cercando sia in Italia sia all'estero il bambino di 5 anni che ieri mattina è stato rapito mentre la madre lo stava portando alla scuola materna. L'allarme è stato diramato anche alle frontiere.

Bimbo rapito: cosa è successo

Erano le 8.30 di ieri mattina, martedì 5 ottobre, quando un furgone Mercedes si è fermato a pochi passi da mamma e bambino, sono scesi tre uomini, uno dei tre, a detta della madre, era il padre del piccolo, romeno come lei, separato dalla donna e con il divieto di avvicinamento deciso dalla magistratura di Bucarest. La donna, con il bambino, era scappata dalla Romania e dal marito e si era trasferita a Padova per rifarsi una vita. L'uomo ha fatto salire il bambino in un'auto guidata da una quarta persona e la vettura è partita a tutta velocità. Il cugino, che è intervenuto sentendo le urla di Alexandra, ha dichiarato in un'intervista a Tv7: «Glielo hanno strappato dalle mani».

Post sui social

L'allarme è scattato immediatamente, la donna ha denunciato il fatto ai carabinieri e alle Tv locali, inoltre ha messo un post sui socialche è stato molto condiviso. 

Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 13:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci