Il sindaco di Auronzo, che canta, e il lago nel nuovo video di Patti Smith

Giovedì 24 Settembre 2020 di Gianfranco Giuseppini
Tatiana Pais Becher nel video di Patti Smith
Il sindaco di Auronzo, Tatianma Pais Becher, con il lago di Santa Caterina sullo sfondo nel nuovo video di Patti Smith sulle note della sua “People have the power” per smuovere le coscienze contro i cambiamenti climatici. Le immagini sono apparse l’altro giorno in mondovisione in occasione del Sesto Anniversario del percorso climatico verso Parigi. Il video è dell’organizzazione no-profit Pathway to Paris. Compare, sulla diga del lago di Santa Caterina, la sindaco di Auronzo di Cadore, Tatiana Pais Becher, assieme ad Elena De Michiel, cantante e ideatrice del “Parco dei Sogni” di Lorenzago. Otto minuti con artisti prestigiosi e persone da 24 paesi, 38 città, 6 continenti.
IL PROGETTO
È una apparizione non casuale quella di Tatiana Pais Becher. Difatti Pathway to Paris ha ospitato due festival virtuali durante l’attuale pandemia globale, offrendo una piattaforma simile a quella dei concerti fisici. Così l’evento, organizzato in occasione di Earth Day, aveva visto anche la partecipazione dell’amica di lunga data e sindaco di Auronzo di Cadore, Tatiana Pais Becher, che in mondovisione lanciò un messaggio dal lago d’Antorno nella frazione di Misurina. Ora Jesse Paris Smith ha voluto che il Paese delle Tre Cime di Lavaredo fosse ancora una volta incluso in un evento di caratura globale, con grande soddisfazione per la sindaco e i suoi sostenitori. «Un grandissimo onore aver potuto portare un piccolissimo contributo questa volta dalla diga del lago di S. Caterina», ha commentato Tatiana Pais Becher sui social. Sulla stessa lunghezza d’onda Elena De Michiel: «Onore immenso ed emozione indescrivibile essere parte di questo video. Grazie».
I NOMI
Tornando al contenuto del nuovo video nell’ambito no-profit del percorso climatico a Parigi, persone provenienti da tutto il mondo cantano la canzone “People Have the Power”, scritta dai sostenitori di lunga data di “Pathway to Paris”, Patti Smith e dal compianto Fred Sonic Smith, entrambi musicisti e attivisti del movimento. Insieme a Patti Smith e ai fondatori di Pathway to Paris, Jesse Paris Smith e Rebecca Foon, il video include tutto un firmamento di partecipanti provenienti da 25 paesi, 46 città e 6 continenti. Tanti i volti che si susseguono negli 8 minuti di video, tra cui: Joan Baez, Ben Harper, la leggenda dello skateboard Tony Hawk, Stella McCartney, Michael Stipe, il cantante tibetano e membro del consiglio di amministrazione di Pathway to Paris Tenzin Choegyal, Bill McKibben, Dr. Vandana Shiva, Cyndi Lauper, Angélique Kidjo, Youssou N’Dour, il sindaco di Auronzo di Cadore Tatiana Pais Becher dalla diga di Santa Caterina, Chris Stills, il capitano della Nazionale Italiana di Basket Gigi Datome, il cantante italiano Giovanni Caccamo, Lenny Kaye, Micah Nelson, Nikolai Fraiture (The Strokes), il cantante italiano Manuel Agnelli (Afterhours), Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs), la cantante islandese Olof Arnalds, la designer francese Agnes B., Pennie Opal Plant e Michael Horse, la cantante francese Zazie e Rain Phoenix. Jesse Paris Smith, co-fondatore di Pathway to Paris, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a trasformare l’accordo di Parigi in realtà, accompagnando il nostro pianeta fuori dall’era dei combustibili fossili.
Ultimo aggiornamento: 08:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci