A Belluno giochi nella
cripta del castello-enigma

Sabato 29 Ottobre 2016 di Alessandro De Bon
A Belluno giochi nella cripta del castello-enigma
MEL - Siate furbi, rapidi e medievali. A Este e Noale ha fatto il botto, a Vicenza, Lecce e Cesena sta appassionando frotte di persone, a Mel proverà a conquistare pure i bellunesi. Già, perché il team di Great Escape ha deciso che nessun luogo meglio del Castello di Zumelle poteva ospitare la loro idea che sta spopolando in tutto il Veneto e non solo.

Ma di cosa stiamo parlando? Di una Escape Room, ovvero una stanza gioco il cui scopo è uscirne il prima possibile, ovvero entro un'ora. Come? Risolvendo indovinelli matematici, enigmi di logica, giochi di abilità e aprendo, occhi, mente e ingegno, tutto in rigorosa salsa medievale. Un'idea di successo che nel Padovano in pochi mesi ha già collezionato oltre 3 mila sessioni di gioco per più di 20 mila partecipanti, tanto da spingere gli ideatori ad aprire altre stanze-gioco in giro per l'Italia, e che dal 29 ottobre sarà protagonista per oltre un mese al Castello di Zumelle. Dalle 10.35 alle 23.55 di tutti i giorni sarà infatti possibile prendere parte a La Cripta, l'Escape Tower temporanea che gli ideatori di Great Escape, Andrea Ferro Giovanni Prior e Matteo Zanatta, hanno pensato, ideato e allestito a Mel, tra le mura del castello. Anzi, un pelo più sotto: nelle segrete.

«La stanza La Cripta sarà un'esperienza unica - assicurano loro alle prese con gli ultimi dettagli organizzativi prima del lancio del grande gioco - che permetterà ai nostri clienti di immergersi in contesti e sfide sempre nuove. Ma solo i giocatori più valorosi e tenaci riusciranno a svelare l'Enigma». Chi potrà giocare? Chiunque, perché nonostante l'aspetto lugubre e tetro, tipicamente medievale, la location e i giochi sono adatti a gruppi di amici e famiglie, nessuno escluso. Basta iscriversi, prenotarsi e farsi trovare al Castello il giorno prescelto. Dopodiché, una volta entrati nelle segrete, spazio all'ingegno per riuscire a uscirne entro un'ora. Altrimenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci