Il sindaco diventa cantante e registra
un cd con il compagno di 12 brani

Martedì 29 Dicembre 2015 di Mirko Mezzacasa
Il sindaco Silvia Tormen
TAIBON - Ancora una sorpresa musicale dal sindaco di Taibon, Silvia Tormen che già lo scorso anno aveva stupito il paese intonando una canzone con il compagno Renato Benvegnù, con Claudio Paganin e Antimo Savaris: "Viva Taibon", un inno al paese realizzato in occasione del 50 anni del Gruppo Sportivo. L'esperienza dev'essere piaciuta alla sindaco che ha continuato a scrivere canzoni messe in musica da Renato forte della sua esperienza con i Red Rider Revival negli anni Ottanta o più recentemente con Fausto Savio nei Dual Pickers.
"In...contro" è il titolo del Cd che presenta 12 canzoni, la voce di Silvia, un impasto musicale ben curato nel mixaggio di Piero Bolzan con chitarre, basso, percussioni, armonica a bocca e banjo. Un disco raffinato, i testi appassionano per l'amore in diverse forme e, la musica avvicina al sogno, lasciando addosso una sensazione di spensierata tranquillità. Nel Cd un'altra dichiarazione d'amore al territorio, "Viva Taibon" aveva aperto le porte a "Pallidi monti" dove le aquile danzano da sole nel vento. Aldo Decima firma il dipinto di copertina.
«Grazie ad Aldo - dicono Silvia e Renato - per il tempo che ci ha dedicato e alle persone che ci sono state vicine diventando parte del progetto». "In...contro" tra due persone nello scontro tra le diversità in un viaggio intrapreso tra confronti, confidenze, conoscenze. Ma resta comunque un disco intelligente e ben fatto, in cui persino la copertina lavora per completezza, come cornice e firma di un quadro dove Renato è l'autore principale con Silvia: musa ispiratrice dalla voce sottile, in un'anima intima spogliata di qualsiasi decorazione.
Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci