Cancellato il murales di Endless a Cortina per i Mondiali di Sci 2021: tutta colpa della burocrazia

Lunedì 17 Maggio 2021
Cancellato il murales di Endless a Cortina per i Mondiali di Sci 2021: tutta colpa della burocrazia
2

CORTINA - Il murales d'autore stangato per colpa di una inadempienza burocratica. E' successo a Cortina, dove oggi, 17 maggio 2021, è stata passata una mano di bianco sull'opera realizzata dallo street artist Endless per i Mondiali di Sci 2021.

Il murales "Powder to the people", dipinto a febbraio su una cabina elettrica, su commissione di E-Distribuzione, con patrocinio del Comune di Cortina, faceva parte del progetto Cabine d'Autore e avrebbe dovuto accompagnare la cittadina fino alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

L'opera prendeva ispirazione da un'iconica copertina di una famosa rivista patinata, con la foto di una sciatrice. «A causa di inadempienze burocratiche oggi il murales è stato cancellato. Un incomprensibile scempio culturale che si è perpetrato di fronte agli occhi attoniti e impotenti degli astanti», spiega in una nota la galleria che rappresenta l'artista. Il problema riguarderebbe la scadenza dei tempi nei quali doveva essere consegnata la richiesta per prolungare - alla stregua di una affissione pubblicitaria - il mantenimento del murales sulla parete del manufatto. Il britannico Endless è stato il primo street artist ad entrare con una propria opera nel museo degli Uffizi di Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci