Oltre 130 diversi eventi hanno animato le tre giornate dense del Cortina fashion weekend. Seguendo il filo conduttore della moda, dell’eleganza, si è spaziato nel divertimento, con occasioni di musica, di spettacolo, ma anche di approfondimento culturale, soprattutto con la conferenza sul fenomeno della contraffazione dei marchi, seguita da un atto teatrale, sul medesimo argomento. In questa sesta edizione della manifestazione, ideata e voluta dall’associazione di commercianti Cortina for us, si è deciso di ampliare il raggio d’azione, di coinvolgere altre categorie di operatori turistici, a cominciare dagli impianti a fune. Ecco allora le modelle, portate in elicottero sulla neve della Tofana, per indossare abiti eleganti e sportivi, dei maggiori marchi presenti nei negozi del centro. Ecco il concorso di cocktail, sulle piste da sci del monte Faloria, per i barmen che operano in paese, nella memoria del veneziano Ferruccio Bocussulle Dolomiti e in laguna. Il culmine del ricco calendario si è avuto sabato sera, con un’esplosione di eventi, nelle piazze e lungo le strade del centro cittadino. Appena ha fatto buio, si è acceso un caleidoscopio di luci, musiche, spettacoli, inaugurazioni, esposizioni, sfilate. Nella sportiva Cortina c’è stata una gara, senza sosta, per proporre il bello e il buono. E’ stata chiusa al traffico un’altra strada del centro, oltre a corso Italia, isola pedonale da 45 anni, per garantire altri spazi, aperti al divertimento. Ha risposto soprattutto un pubblico giovane e dinamico, con migliaia di persone, a riempire gli alberghi, ad aprire le seconde case, appartamenti e ville. Non è mancato lo sport, con la presentazione della gara di Coppa del mondo di snowboard, uno slalom parallelo, ancor più spettacolare perché in notturna, che si correrà sulla pista Tondi del monte Faloria, alle 19 di sabato 17 dicembre. Infine, ma non ultima, la solidarietà, con la raccolta fondi della Croce Rossa, a favore dei terremotati del Centro Italia.
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 08:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".