Rientro difficile sull'Alemagna
Tornano neve e uscite di strada

PER APPROFONDIRE: alemagna, catene, cortina, neve, strade
Con la neve tornano le difficoltà degli automobilisti.
Belluno - L'anno nuovo inizia sotto un fitta nevicata per l'intera provincia dolomitica. Finite le grande feste, già dal primo pomeriggio, è iniziato il rientro di molti turisti. La statale di Alemagna, ma anche la Carnica e l'Agordina, hanno registrato le prime difficoltà di automobilisti spesso impreparati per affrontare le strade innevate. La situazione peggiore viene registrata tra Valle di Cadore e il bivio di Tai di Cadore sulla 51. Traffico rallentato, dovuto anche alle auto ferme a bordo strada per montare le catene. Attivato il piano di sicurezza voluto dalla prefettura per evitare gli ingorghi dei giorni scorsi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 1 Gennaio 2018, 14:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rientro difficile sull'Alemagna
Tornano neve e uscite di strada
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2018-01-02 08:24:58
Solita mancanza di una minima programmazione. Il piano neve in provincia di belluno (e a cortina) è il seguente: speriamo che venga fuori il sole e sciolga la neve e il ghiaccio ... I disagi se li tengano quegli stupidi turisti che portano soldi e devono pagare con una viabilità du quarto mondo i bagordi appena finiti. Una corretta programmazione turistica dovrebbe pravedere normali tempi di tragitto in andata e ritorno da e per le località turistiche, anche con mezzi alternativi alle auto, vedasi anche le code infinite per andare al amre in estate... Il veeneto è la prima regione per accessi turistici ma è l'ultima in fatto di strade o mezzi di trasporto.
2018-01-02 06:58:57
auto ferme a bordo strada? Ma le piazzole di sosta dove possono fermarsi dove sono? Anche perché dove non c'è neve bisogna togliere le catene.
2018-01-02 06:20:32
Passato lo stress, un giorno lo ricorderanno come evento fuori dall'ordinario...
2018-01-01 21:11:05
x nordest: in inverno quando non ci sono i turisti che arrivano senza gomme da neve non ci sono MAI problemi. I problemi cominciano quando i " turisti" si piantano con 5 cm di neve. Se poi cominciamo col dire che "veneto strade" non pulisce le strade come fanno in trentino ricordo ancora che, purtroppo, non è colpa dei bellunesi ma dei politici che danno al trentino il doppio di quello che versa la regione e al veneto la metà. E questo non solo per la viabilita' ma per tutti i piani economici a cominciare dal turismo.
2018-01-01 17:58:16
I bellunesi sono degli sprovveduti: non date la colpa agli automobilisti, fino a cima banche non pulisce nessuno ,della parte del Tirolo è pulito