I sedili degli aerei diventano borse: la trovata della Southwest Airlines

Mercoledì 21 Gennaio 2015 di Stefania Piras
I sedili degli aerei diventano borse: la trovata della Southwest Airlines
«Ah, ti piace la mia nuova borsa? Era la poltrona 25A vicino al finestrino». Bello da dire con noncuranza durante l’aperitivo, eh? Ecco la storia di un oggetto diventato subito trendy.

Alla base c’è un’altra domanda. Cosa fare con 80 mila poltrone di aerei della compagnia Southwest destinate ad andare in pensione? Non si buttano mica. Looptworks, azienda americana di Portland che fonda il suo business sul recupero di materiali e oggetti, le ha spellate e ha creato una serie limitata di borse da viaggio, per rimanere in tema.





Southwest Airlines doveva rinnovare le cabine degli aerei con materiali più leggeri e ha deciso così di rottamare le vecchie poltrone. La compagnia aerea si era già distinta per avere assistenti di viaggio particolarmente originali che cantano e rappano le istruzioni e i servizi durante i voli. La trovata delle poltrone farà ancora parlare di loro.



La compagnia non ha fatto altro che mettere a disposizione di Looptworks 174 mila mq di ecopelle da riconvertire. Al resto ci hanno pensato gli artigiani che, se non bastasse il nobile intento antispreco, impiegano nelle loro officine anche lavoratori disabili. Il risultato? Uno zaino, un borsone da viaggio e una borsa a tracolla. Tre diversi tipi di borse bicolor dal sapore vintage.
Ultimo aggiornamento: 16:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci