Capelli al top, da Londra le novità
dell'hairdress più glamour al mondo

Lunedì 18 Novembre 2013
Anthony Mascolo e lo show TIGI italian release a Roma
ROMA - Colore naturale, taglio geometrico e capelli sani. Le tendenze internazionali dei capelli secondo Anthony Mascolo, uno degli hair stylist pi conosciuti al mondo, portano dritti al rigore e alla qualità dei prodotti usati nel prendersi cura della nostra chioma.



Il guru è salito sul palco di Cinecittà, per dar vita a «TIGI italian release», uno degli show che sta facendo impazzire i parrucchieri di tutto il globo. L’international creative director di TIGI, si è esibito con il suo team, richiesto alle Fashion Weeks di NY, Londra, Milano e Parigi, con il preciso compito di ispirare stili, sperimentare tecniche di taglio e colorazione come base per la personalizzazione.



«Credo che l’hairdressing non sia un’arte – dice Mascolo – ma che ci voglia un artista per questo lavoro. Con l‘hairdressing non smetti di imparare, io sto ancora imparando dopo 40 anni. L‘equilibrio e la precisione sono la chiave. La mia convinzione è che devi conoscere le regole per infrangerle».



E Mascolo le regole le insegna e poi su un palcoscenico sperimenta come andare oltre, per creare uno stile che sia personale e dare ad ogni donna un taglio con il quale sentirsi a proprio agio. Capire come ci pettineremo è difficile: i tagli vanno dal lungo al corto, con medie lunghezze. «Io credo di avere qualcosa per ogni donna», dice Anthony Mascolo. E sul colore sottolinea il suo pensiero: «Il colore è ora più che mai un’espressione creativa e personale».



Tutto secondo copione per chi, come lui, vede i capelli come un'estensione della moda, dove non manca la sua firma anche nei lavori fotografici. Da quando negli anni Ottanta ha sperimentato la foto, in seguito alla frustrazione per i risultati ottenuti lavorando con altri fotografi, ha cominciato a scattare le sue foto: «Non sapevo le regole, quindi era facile romperle». Allo stesso tempo sua moglie Pat iniziò l’apprendimento del make-up e la coppia è diventata ben presto una formidabile forza creativa.
Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 13:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci