Covid, il 23% degli italiani andrà al ristornate e al bar più che nel 2019: nostalgia di pranzi o cene fuori casa

Domenica 30 Maggio 2021
Covid, il 23% degli italiani andrà al ristornate e al bar più che nel 2019: nostalgia di pranzi o cene fuori casa

Il 23% degli italiani ha intenzione di andare al ristorante o al bar nei prossimi mesi molto più spesso di come ha fatto nel 2019. È quanto emerge da un sondaggio Ipsos, secondo il quale, inoltre, in una scala da 1 a 10, la mancanza di pranzi o cene fuori casa, soprattutto per passare tempo con la famiglia e gli amici raggiunge quasi il punteggio massimo (8,4) e per quanto riguarda le scelte del menù, in futuro il 61% presterà molta più attenzione alla qualità che alla spesa e il 73% alla salute, contro un 23% che continuerà a puntare al 'gusto senza compromessì.

Una scelta di abitudini alimentari che vede aumentare il numero di chi mette al primo posto per il suo benessere la dieta.

E se il 60% degli italiani dichiara di essere ancora onnivoro, aumentano i vegetariani (18%), superati anche dai 'free from' (22%), consumatori che vogliono prodotti senza determinati ingredienti. La ricerca, 'La libertà di scegliere: esigenze alimentari alla prova del futurò, è stata presentata per il lancio del nuovo format Tasty&Free, della catena La Piadineria. Fondato nel 1994, 287 punti vendita in Italia, il marchio apre a Milano il primo locale con un menù esclusivamente gluten free e lactose free.; ;; Secondo l'analisi per 2 italiani su 3 l'attenzione ai prodotti è fondamentale e alla base di scelte vegetariane/vegane, ci sono motivi di salute (23%, soprattutto maschi e over 45), rispetto per gli animali (22%, in particolare tra i giovani), sana alimentazione (19%), filosofia di vita (17%), ma anche curiosità (9%, donne e over 35).

Ultimo aggiornamento: 17:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci