Perugia, ecco il Green Table su architettura-design ecosostenibili: è un «nuovo modo» per discutere di sostenibilità

Mercoledì 8 Settembre 2021
Perugia, ecco il Green Table su architettura-design ecosostenibili: è un «nuovo modo» per discutere di sostenibilità

Prenderà il via da Perugia un nuovo modo per discutere di sostenibilità, come sfida per il futuro sul pianeta, per la difesa dell'ambiente e del benessere delle comunità, dalla più piccola alla più grande scala. Si chiama "Green table" ed è un forum internazionale su architettura e design ecosostenibili. Un viaggio globale con tappa centrale in Umbria, a Perugia, per una quattro giorni (20-23 ottobre) di incontri fisici e digitali nella suggestiva cornice di San Francesco al Prato, che riapre per l'occasione. La manifestazione - è stato annunciato dagli ideatori Andrea Margaritelli (presidente Fondazione Guglielmo Giordano) e Carlo Timio (Media Eventi) durante una conferenza stampa - chiamerà a raccolta personalità del mondo della cultura del progetto, della scienza, della filosofia e dell'economia per dialogare attorno al ruolo del design e dell'architettura nella ricerca di una relazione armonica tra genere umano e mondo naturale.

Salone del Mobile, l'80% del legno in Italia è importato dall'estero: «Necessario arrivare a una carta d'identità delle materie prime»

Parte quindi dal capoluogo umbro questo progetto culturale di respiro annuale nato dall'incontro tra Fondazione Guglielmo Giordano e Media Eventi, con la partnership dell'Istituto nazionale di architettura, l'associazione per il Disegno industriale e il supporto del Consiglio nazionale architetti. «Un progetto condiviso insieme alla Regione e a cui abbiamo lavorato insieme» ha affermato la presidente umbra Donatella Tesei. «Come presidenza - ha aggiunto - stiamo sostenendo, attraverso contributi ma anche idee, iniziative importanti per il territorio proprio come Green Table.

Non si possono più dare risorse a pioggia, oggi è necessario investire su eventi che fanno uscire la regione a livello nazionale e internazionale». 

Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci