L'azienda che innesta un microchip ai suoi dipendenti: la mossa anti-assenteismo

Martedì 3 Febbraio 2015
Microchip ai dipendenti
1
STOCCOLMA - Un modo pratico, anche se un po' estremo, per contrastere l'assenteismo? Ce lo mostra questa azienda di Stoccolma, l'Epicenter.

I capi dell'azienda, che lavora nel settore dell'high tech, hanno deciso di innestare un microchip a tutti i loro dipendenti, inserendolo tra pollici e indice: serve per aprire le porte, pagare il caffè al bar, fotocopiare i documenti. Logicamente i dipendenti non sono obbligati ad installarlo. Il chip è grande come un chicco di riso e permette un'identificazione a radiofrequenza.







"Oggi è tutto un po’ caotico, abbiamo bisogno di PIN e password - non sarebbe più facile toccare tutto semplicemente con una mano - ha spiegato Hannes Sjoblad, a capo della società svedese BioNyfiken, che ha impiantato i chip ai dipendenti dell’Epicenter - Vogliamo comprendere a fondo questa tecnologia prima che grandi aziende e governi vengano da noi e ci dicano che tutti dovrebbero essere chippati - il chip dell’ufficio delle imposte, il chip di Google e il chip di Facebook".
Ultimo aggiornamento: 13:02

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci