Tenta di soffocare la compagna dopo averla picchiata, arrestato 21enne

Sabato 28 Maggio 2022 di Marco Cusumano
Tenta di soffocare la compagna dopo averla picchiata, arrestato 21enne

Ha tentato di ucciere la ex compagna soffocandola a mani nude dopo averla chiusa in casa.

Gli agenti della Squadra Volante hanno fermato un 21enne accusato di lesioni e tentato omcidio.

Secondo la ricostruzione il giovane, lo scorso 19 maggio, nel corso di una violenta lite con la compagna l'ha sequestrata, chiusa in casa per due giorni e picchiata selvaggiamente arrivando fino al tentativo di soffocamento.

Secondo l'accusa Il 21enne avrebbe anche minacciato la donna con un taglierino, sequestrandola il 19 e 20 maggio, dopo averla picchiata ripetutamente. La ragazza, una volta libera, è fuggita in ospedale dove è stata medicata per le gravi lesioni riportete, ottenendo una prognosi di 30 giorni.

«Il compagno - spiega la Questura di Latina - anche dopo che la donna era stata dimessa dall'ospedale, aveva continuato a importunarla e contattarla telefonicamente in maniera insistente, causandole un intenso stato d'ansia. L'Autorità giudiziaria, concordando con la tesi investigativa dei poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha disposto la custodia cautelare in carcere, misura ritenuta idonea a contenere gli istinti violenti ed i comportamenti incontrollabili e sproporzionati commessi dall'indagato. Al termine delle formalità di rito, l'arrestato e stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA