St3pny evade oltre 1 milione di euro di tasse, lo youtuber Stefano Lepri multato dalla Finanza

Mercoledì 29 Maggio 2019
St3pny evade oltre 1 milione di euro di tasse, lo youtuber Stefano Lepri multato dalla Finanza
2

St3pny, il celebre youtuber Stefano Lepri, ha evaso oltre 1 milione di euro ed è finito nelle maglie della Guardia di Finanza.

Le Fiamme Gialle hanno scoperto che il giovane toscano, 23 anni, era riuscito ad aggirare il Fisco attraverso contratti ad hoc stipulati con agenzie pubblicitarie ma non adeguati alla propria professione. Si tratta del primo caso in Italia, ma molti altri sono gli youtuber ad essere già sotto la lente della Guardia di Finanza.

 

St3pny avrebbe pubblicato sul proprio canale tematico, secondo la Finanza, video sulle sue esperienze di vita e di viaggio non solo per passione ma come attività professionale, ricevendo compensi dalle pubblicità inserite, con pagamenti proporzionati al numero di visualizzazioni fatte dai followers. È quanto spiega di aver scoperto la guardia di finanza di Firenze che contestato al 23enne italiano, residente nel Fiorentino, di aver «omesso di dichiarare, tra il 2013 e il 2018, ricavi per 600.000 euro e di versare Iva per oltre 400.000 euro».

In una nota le fiamme gialle spiegano che «l'influencer da diversi anni era presente su internet, dove pubblicava video che parlavano delle sue esperienze, dei suoi viaggi e della sua vita, arrivando ad avere oltre 4 milioni di followers che lo seguivano assiduamente, risultando il secondo in Italia per numero di seguaci, con 1 milione di visualizzazioni al giorno. Dal controllo è risultato che l'attività del giovane era svolta in modo professionale, in quanto riceveva compensi dalle pubblicità inserite nei video che, quotidianamente, pubblicava sul proprio canale telematico».




 

Ultimo aggiornamento: 20:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci