Terremoto: ritrovato il cane Lola
Potra' tornare dal proprietario

PER APPROFONDIRE: amatrice, cane, lola, rieti, terremoto
La cagnolina Lola

di Monia Angelucci

RIETI - E’ salva e tra poco potrà ritrovare l’abbraccio e il calore del suo proprietario Valerio. Lola, la cagnolina meticcia di piccola taglia, dal pelo nero e le zampette marroni, unico affetto rimasto a Valerio dopo che il terribile sisma gli ha strappato moglie e due figli, è stata recuperata dai volontari dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali), impegnati a tutto campo nei soccorsi nelle aree del sisma. La storia di Lola, di questa cagnolina sopravvissuta ai crolli che porta con sé l’ultimo abbraccio della figlia Benedetta, ha commosso il web. La cagnolina era stata soccorsa e salvata tra le macerie dai vigili del fuoco.
In tanti - da associazioni animaliste a volontari, da veterinari a guardie zoofile e forestali a persone comuni - si sono mobilitati dopo aver raccolto l’appello. A lanciarlo su facebook era stata la cognata dell’uomo, spiegando che la cagnolina, dotata di microchip, era ciò che gli restava dopo aver perso la sua famiglia. Era stata portata in un centro di accoglienza ad Amatrice ma quando l’uomo era andato sul posto a riprenderla non l’aveva più trovata. Sulle tracce di Lola si erano messi davvero in tanti e in tanti avevano dato eco e risonanza a quell’accorato appello. Poi l’avvistamento. Lola era rimasta ad Amatrice. Si aggirava nei pressi di quelle macerie che un tempo erano la sua casa. Raggiungerla non è stato semplice. Lola era spaventata e disorientata. Diffidente. Stamattina la bella notizia: i volontari dell’Enpa sono riusciti a recuperarla e, con i loro veterinari, a prestarle le prime cure. Ha un po’ di febbre e viene tenuta sotto osservazione. Ma ce l’ha fatta, Lola. Valerio, ricevuta la telefonata tanto attesa e sperata, si sta precipitando ad Amatrice per riprendersi quella “piccola”, preziosa parte di vita e di famiglia che gli è rimasta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 30 Agosto 2016, 13:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Terremoto: ritrovato il cane Lola
Potra' tornare dal proprietario
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2016-09-01 19:35:58
x carlo brespa. Forse è solo una mia impressione ma tu devi essere un grande appassionato di calcio.
2016-08-31 16:49:40
non so se piangere o sorridere, è una bella notizia ma non riesco a non pensare al dolore con cui dovranno convivere Lola e il suo padrone
2016-08-31 11:45:19
ma chi se ne frega del loppide?
2016-08-30 19:56:24
bellissima notizia nell'immane tragedia di quest'uomo