La rabbia del capotreno: «Se multo uno straniero mi applaudono, mentre con gli italiani...»

PER APPROFONDIRE: biglietti, capotreno, razzismo
La rabbia del capotreno: «Se multo uno straniero mi applaudono, mentre con gli italiani...»
Viaggia a numeri altissimi il suo video su Facebook. Mentre lui, Marco Crudo, viaggia per lavoro sui treni della Lombardia. Lo fa insieme ai pendolari ai quali chiede ogni giorno il biglietto. Marco è infatti un capotreno e lavora per un'azienda regionale. «Sono stanco di questo razzismo». Il motivo lo spiega nel video super condiviso dagli amici e non solo: «Se faccio la multa a uno straniero vengo applaudito mentre se trovo un italiano senza biglietto, mi attaccano». Il racconto è diretto, di fronte alla telecamera. Dal 2004 a oggi la situazione è andata sempre peggiorando. Ecco perché la sua testimonianza è diventata un appello: «Un appello per le brave persone, per quelle che non vogliono tutto questo. Siamo tutti coinvolti».
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 14 Maggio 2019, 18:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La rabbia del capotreno: «Se multo uno straniero mi applaudono, mentre con gli italiani...»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-05-15 07:03:15
L'applalsuometro non e' mai unmetro difgiudizioimaprziale.Occorrono dati statistici.Un ospite nonpagante potrebbesempre dire "Ma io credevo..ho imparato imitando voi Italiani"Quindi dare sempre eil buonesempio..a volte aiuta gli altri ad adeguarsi.Risultato non garantito.
2019-05-14 22:38:44
beh io ho avuto l'occasione di vedere qualcosa di diverso: un ragazzo giovane dell'est senza bilietto, il controllore non è stato in grado di farlo scendere dal treno e quando è intervenuta la polizia ferroviaria, buona parte degli utenti "paganti" del freccia rossa ha dimostrato la sua contrarietà chiedendo di lasciare in pace questo povero ragazzo "non pagante".
2019-05-14 21:25:59
Quelle del signor crudo sono veramente...."rosse e gialle"...
2019-05-14 20:23:57
Sarebbe interessante avere qualche dato statistico. Quanti ne multa dell'una e dell'altra "categoria" e quanti poi di questi, italici e graditi ospiti quella multa la pagano DAVVERO. Occhiometricamente i suoi viaggi dovrebbero essere tutto un applauso ... o no ?
2019-05-14 19:42:35
.....ma certo mio buon crudo.....gli italiani sono gia' tosati da tutti....percio' ogni tanto sono contenti di farla franca ,ma il giorno che tutti quei buoni strnieri di cui parli (a vanvera) ,....ti menera'...avrai forse un aiuto da quei cattivi..... italianu...! ciao,anima pia....!